Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[PHP] materiale e risorse per RegExp

Salve a tutti,

ultimamente ho a che fare con le regexp in modo più massicio, attualmente cerco informazioni nei cassetti della memoria (che ormai sembrano sigillati) e su internet / forum vari.

Ora vorrei cercare di studiarli per bene e quindi velocizzare / affinare di molto la scrittura e l'efficacia dei pattern, possibilmente attraverso qualche tools, un libro o un manuale fatto con tanto di esempi da dove possa eventualmente partire...

Attualmente per il test delle regexp utilizzo regexp coach e un sito ad hoc però alla fine utilizzo sempre gli stessi modi per scrivere i pattern e penso che esistano diversi modi per scrivere o utilizzare le espressioni regolari in modo molto più performante e potente.

Conoscete qualche titolo, manuale o altre risorse che mi possano essere di aiuto?

Ciao e grazie
    Ondare, il mio blog!

Utente di HTML.it
    può interessarti? http://php.html.it/articoli/leggi/85...ioni-regolari/

l'ho trovato proprio questa mattina mentre cercavo espressioni regolari per js

NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Grazie a entrambi,

Il link l'ho aggiunto subito nei preferiti e per il libro devo ammettere che mi ispira molto, io avevo trovato un libro ma parlava anche di altro non solo di regexp e quindi non entrava troppo nel merito.. grazie!

Tra l'altro mi sono dimenticato che come bignami uso questo schemino.

Se avete altri consigli o tools ecc posgtate pure graziiiie
    Ondare, il mio blog!

Permessi di invio