Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

sito multilingue con FrontPage

salve avevo bisogno di un aiuto..
    premettendo che uso FrontPage ( e so che molto mi odieranno x questo...) ho creato un sito da tempo e ho bisogno di farlo in almeno altre 2 lingue.

allora con FP ho creato un nuova cartella EN ed ho copiato l'intero sito al suo interno. (rinominando automaticamente i vari file - aggiungendo /en) - per evitare di dover rifare da capo il sito... vorrei solo cambiare il test, le immagini, i link e tutto il resto devono essere , ovviamente, gli stessi...
    ma quando vado ad aprire la cartella /en i collegamenti mi riportano al sito in italiano...

che faccio? dove ho sbagliato?

Utente di HTML.it
    grazie.. ho risolto.. (per adesso) ma mi è sorto un altro problema...
    siccome è un sito con parecchie foto (più di 300 sicuro...) che faccio le cancello dalla cartella /en e poi le ricollego tutte dal sito principale (quello in ITA) oppure le lascio stare? così evito di rifare 300 collegamenti....

che mi consigliate?

Le foto dovrebbero stare tutte nella stessa cartella per entranbe le versioni del sito.

Utente di HTML.it
    si... avevo pensato anche io che è più giusto così per non caricare troppo il sito.. ma devo rifare tutti i collegamenti alle foto, gli alt, etc... non c'è una "scappatoia"?

Originariamente inviato da Lenny Mc
    si... avevo pensato anche io che è più giusto così per non caricare troppo il sito.. ma devo rifare tutti i collegamenti alle foto, gli alt, etc... non c'è una "scappatoia"?
    Ah, si, dinamicamente, non solo con html, ti ci vuole un po di conoscenza di asp o php

Utente di HTML.it
    ecco... lo sapevo è finita malissimo...!
    siccome quando andavo a modificare le pagine della cartella /EN mi modificava anche le pagine della cartella principale.. (e ancora non capisco perchè...) ho deciso - per non confondermi - di cambiare il nome al file (e ovviamente di dargli il nome in inglese)...
    tutto questo l'ho fatto direttamente dall'interno di frontpage, così mi modifica il nome della pagina e pure i collegamenti...
    però adesso i collegamenti dei file del sito principale (quello in ita) sono tutti sballati!!!
    adesso tutti i collegamenti vanno al sito in inglese...!
    ma perchè????? aiutatemi vi prego..

Con front page non ho idea, pero secondo me con un normale editor di testo come wordpad un semplice cerca e sostuituisci potrebbe bastare.

Possibile che tu abbia un sito talmente grande da non saltarci fuori ?

Quante pagine hai ?

Utente di HTML.it
    e si... che macello...
    sono circa 160 pagine... mo provo a rifare il procedimento da capo.. e vi faccio sapere..

Permessi di invio