PDA

Visualizza la versione completa : vita in scozia

marmottattenta
24-09-2008, 16:59
a breve mi trasferirò per un periodo più o meno lungo in Scozia. Ho letto che alcuni ci vivono già da un po' e volevo provare a chiedere alcune info:

costo della vita

compagnia telefonica consigliata

Grazie :)

scimmietta1
24-09-2008, 17:01
Originariamente inviato da marmottattenta
a breve mi trasferirò per un periodo più o meno lungo in Scozia. Ho letto che alcuni ci vivono già da un po' e volevo provare a chiedere alcune info:

costo della vita

dipende dalla zona.. soprattutto per le case.. cmq fai la parità euro sterlina.. se in italia paghi un panino un euro qui costa 1 pound.

compagnia mobile o fissa? interessa telefonare in Italia?

marmottattenta
24-09-2008, 17:11
zona Aberdeen

Compagnia mobile per adesso. Si telefonare in Italia e anche magari connessione internet tramite chiavetta o qualche cosa di simile.

Grazie !

EricFlat
24-09-2008, 17:14
Originariamente inviato da scimmietta1
dipende dalla zona.. soprattutto per le case.. cmq fai la parità euro sterlina.. se in italia paghi un panino un euro qui costa 1 pound.

compagnia mobile o fissa? interessa telefonare in Italia?
Te dov'e' che stai che non ricordo? :master:

Saro' a Glasgow per 6 giorni tra fine ottobre e inizio novembre...

scimmietta1
24-09-2008, 17:23

costo della vita

O2 my country per telefonare in Italia.. ogni mese se ricarichi con 10-14 punds hai 50 minuti gratis con ogni paese d'europa, da 15-29 ne hai 100, più di 30 200 minuti.
Per la chiavetta non saprei.. dai un'occhio a vodafone, orange e Bt.. Oltre che O2.

Zona Aberdeen non costa pochissimo con la scusa dell'industria del petrolio, ma cmq la scozia costa meno di london :D

marmottattenta
24-09-2008, 17:34
Originariamente inviato da scimmietta1
O2 my country per telefonare in Italia.. ogni mese se ricarichi con 10-14 punds hai 50 minuti gratis con ogni paese d'europa, da 15-29 ne hai 100, più di 30 200 minuti.
Per la chiavetta non saprei.. dai un'occhio a vodafone, orange e Bt.. Oltre che O2.

Zona Aberdeen non costa pochissimo con la scusa dell'industria del petrolio, ma cmq la scozia costa meno di london :D

Bene grazie!

Per la chiavetta ho trovato vodafone e Tmobile con un piano tariffario decente e sopratutto senza dover sottoscrivere un contratto per 2 anni ... prima devo finire il periodo di prova poi vedro :stordita:

mosquito70
24-09-2008, 17:37
La Scozia :sbav: :sbav:

Uno dei posti più belli che ho visto da quelle parti (te lo cito perchè vicino ad Aberdeen) è Stoneheaven (http://www.panoramio.com/photo/139188)

Ma da Edimburgo (città) in su, c'è solo l'imbarazzo della scelta

scimmietta1
24-09-2008, 17:40
Originariamente inviato da mosquito70
La Scozia :sbav: :sbav:

Uno dei posti più belli che ho visto da quelle parti (te lo cito perchè vicino ad Aberdeen) è Stoneheaven (http://www.panoramio.com/photo/139188)

Ma da Edimburgo (città) in su, c'è solo l'imbarazzo della scelta
ci sono stato a luglio.. è arrivata la nebbia dal mar del nord e non si vedeva a 20m di distanza.. il castello in quelle condizioni era stupendo :sbav:

Sergiao
24-09-2008, 17:41
Scimmietta, che ci fai tu in Scozia?

scimmietta1
24-09-2008, 17:42
Bene grazie!

Per la chiavetta ho trovato vodafone e Tmobile con un piano tariffario decente e sopratutto senza dover sottoscrivere un contratto per 2 anni ... prima devo finire il periodo di prova poi vedro :stordita:

se invece vuoi poi fare internet fisso vai su virgin, che forse ha anche la parte mobile.. bòh dai un occhio :)

Ah.. affitta la macchina e gira un po' aanche solo la east cost.. da quelle parti c'è anche una zona di distillerie :mame:

Loading