Ciao a tutti,
spero sia il forum giusto per la mia richiesta.
Premetto che sono del tutto nuova all'utilizzo di Coldfusion per cui vogliate perdonare in anticipo se esporrò il mio problema in modo un po' confuso... :-)
Mi trovo nella situazione di dover paginare un recordset generato da un motore di ricerca, per cui ho un form (cerca.cfm) che, con metodo post, filtra la ricerca su svariati parametri ed invia i dati alla pagina risultati.cfm.
Il mio obiettivo è fare in modo che tale pagina mostri i primi 10 risultati, quindi, navigando tramite apposita navbar, posso navigare di pagina in pagina scorrendo i records di 10 in 10... (e tornando indietro, ecc...).
Per fare ciò ho applicato un esempio trovato in rete (potete vederlo all'indirizzo http://jehiah.cz/archive/paging-coldfusion-results) ma funziona in parte, nel senso che vedo correttamente i primi 10 risultati, poi però quando clicco su "prossima pagina", anzichè vedere il secondo gruppo di 10 risultati rispondendi ai criteri indicati su cerca.cfm, vedo 10 risultati estratti senza alcun criterio.
E' come se, di pagina in pagina, venissero persi dalla memoria tutti i parametri di ricerca inizialmente indicati.
Analizzando la pagina risultati.cfm noto come in cima alla stessa siano presenti i seguenti codici:
codice:
<cfparam name="FORM.campo1" default="">
<cfparam name="FORM.campo2" default="">
<cfparam name="FORM.campo3" default="">
Suppongo che il valore di defaul "vuoto" serva nel momento in cui alcuni parametri del form presente su cerca.cfm vengano lasciati vuoti.
Mi chiedo se magari siano proprio questi codici a "cancellare" dalla memoria i parametri di ricerca "resettandoli" a valore vuoto/nullo.
Ammesso sia questa la causa del problema, come posso fare per "attivare" tali codici solo nel caso in cui visualizzo i primi 10 risultati, disattivandoli quando mi muovo alla seconda pagina e così via?
Diversamente, quale potrebbe essere secondo voi la causa scatenante?
E ancora, non è che magari è lo script di paginazione a non essere adeguato?
Vi ringrazio molto per l'aiuto che potrete darmi, conto su di voi! ;-)
Ciao ciao!
t.