Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Non riesco più a scaricare!!!

Salve a tutti. Ho formattato l'HD e reinstallato nuovamente tutto. Il problema è che ora quando con firefox vado sui siti per scaricare programmi, mi appare la finestrella in cui mi dice quello che sto scaricando, ma dopo una pausa di riflessione mi appare nella finestra di download la scritta: "Questo download è stato bloccato dai criteri sulle aree di protezione -- jzip.com". Lo stesso mi succede anche con altri siti. Il fatto strano è che fino ad ieri, cioè prima di installare di nuovo tutto, scaricavo quello che volevo. Premetto che ho Windows XP con SP3 e l'installazione è fatta di default, cioè senza cambiare le impostazioni di internet. Ho COMODO Firewall, ho provato a disabilitare anche quello, ma la risposta è la medesima. Qualcuno sa per caso dove poter mettere le mani? Ve ne sarei grato! Un saluto a tutti, Roberto!!!

Uhm...
    Assicurati innanzitutto che non sia attivo anche il firewall di XP...
    Comodo, in ogni caso, lo sconsiglio perché chiede troppe conferme; se ti va prova PC Tools Firewall.

In merito al "jzip.com" che ti appare, ho trovato questo sito http://www.jzip.com/it/
    Forse è il programma che usi per aprire file compressi, e il firewall te lo blocca: vedi un po' la lista programmi controllati dal firewall e, nel caso, sblocca Jzip.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gas75
    Uhm...
    Assicurati innanzitutto che non sia attivo anche il firewall di XP...
    Comodo, in ogni caso, lo sconsiglio perché chiede troppe conferme; se ti va prova PC Tools Firewall.
    Illustre conterraneo mi spiace contraddirti ma io uso Comodo Personal Firewall 3.0 e devo ammettere che va alla grande (ovviamente prima di arrivare a questa conclusione ne ho provati anche altri). Appena installato richiede un sacco di conferme ma con una piccola e pratica configurazione mi sono tolto la noia di dover ogni volta consentire l'accesso alla medesima applicazione. Dubito che possa essere Comodo il problema.

@robiesse:

jzip è già installato sul tuo computer o stai cercando di scaricarlo da jzip.com?
    anche il mio Firefox si prende una pausa di riflessione ogni volta che devo scaricare un file da un sito, ma questa è dovuta a NOD32 che effettua dei controlli per evitare di farmi scaricare software nocivo.

Utente di HTML.it
    Scusate, riprendo in mano solo ora la discussione. Il problema non è solo di jzip, ma in genere di tutto quello che devo scaricare. Per esempio se vado su un sito che ha bisogno di plug-in tipo java o altro, Firefox mi avverete se li voglio scaricare appunto. Io gli dico di si, ma non riesce a downloadare niente. Si apre la finestra e basta. Purtroppo non so cosa sia anche perchè prima mi andava tutto bene. Per quanto riguarda il Firewall di Win l'ho disabilitato da pannello di controllo nei servizi per cui non credo dipenda da quello. Non so proprio dove sbattere la testa, ho fatto una ricerca anche su internet, ma l'unico consiglio era quello di reimpostare le protezioni di internet al livello predefinito, ma anche quello non mi è servito a niente.

Utente di HTML.it
    -jzip è già installato sul tuo computer o stai cercando di scaricarlo da jzip.com?
    anche il mio Firefox si prende una pausa di riflessione ogni volta che devo scaricare un file da un sito, ma questa è dovuta a NOD32 che effettua dei controlli per evitare di farmi scaricare software nocivo.-

Scusa! No, jzip non è installato e il problema è che se vado nella directory predefinita, dove scarico i programmi, ci trovo il programma .exe e .part con zero kb scaricati. Come antivirus usa AVG, ma non credo che il problema sia lui, anche perchè per prova ho disabilitato sia COMODO, AVG E Spyware Terminator, ma mi da sempre la solita risposta. Ma dove cavolo sono le aree di protezione?

Utente di HTML.it
    Per vedere se si tratta di un problema del sistema o di applicazioni accessorie, esiste un modo semplice, semplice.

Fare un avvio in mod. provv. con supporto di rete, in questo modo capirai dove cercare.

Il mio intuito direbbe avg, ma non è supportato che dalla mia esperienza.

premetto che tutti ste protezioni non fanno altro che ostacolarsi l'un l'altro.

Ti rimando alle impostazioni e configurazioni di firefox
    ecco il link

Riprova tutto dopo aver diabilitato tutte le diavolerie che dicono di proteggere il tuo pc.
    Fai i cambiamenti alla config di firefox solo dopo aver disabilitato i tuoi "power rangers" per ovviare qualsiasi intromissione....

Facci sapere...

Utente di HTML.it
    Beh, cosa dire. Innanzi tutto ringrazio tutti per i consigli dati, ma purtroppo sono giorni un po' particolari e non sono al computer in maniera continua. Domani comunque guarderò il link e poi provero a partire in modalità provvisoria per vedere cosa succede. Intanto vi ringrazio e poi vi terrò informati. Grazie!!!

Permessi di invio