Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    invio email con allegato

    ciao a tutti,
    esiste un programma a linea di comando che mi permette di inviare email con allegato?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  2. #2
    Ne esistono diversi:

    1. Mutt
    mutt -s "oggetto" -a file_da_allegare destinatario@aaa.com < /home/user/testo_della_mail

    Piu' semplici e minimali sono:

    2. sendemail: http://caspian.dotconf.net/menu/Software/SendEmail/
    l'opzione '-a file' permette di spedire allegati

    3. email: http://www.cleancode.org/projects/email
    email -s "oggetto" -attach file1 -attach file2 destinatario@aaa.com

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    grazie della risposta, ma ho un paio di dubbi:
    il mittente si può specificare? Secondo, si possono mettere più di un file?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  4. #4
    Non penso ci siano problemi a specificare piu' files. Per quando riguarda l'indirizzo mittente, devi leggere le pagine man dei programmi che ho indicato; tieni anche presente che la c.d. riscrittura degli indirizzi e' di solito compito dei server di posta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.