ciao a tutti... sto da poco prendendo mano con il linguaggio html...
ora il mio problema è qst:
mi è stato chiesto di fare qst sito
http://nmelgrani.altervista.org/
ora come vedete la parte a destra, quella tt vuota è un'immagine... e dentro qll tabella ci devo mettere due immagini e del testo cliccabile...
sinceramente no nso come venirne fuori.
mi spigo meglio...
vogliono il menu alto, quello con home, chi siamo... e il menu laterale, dove compare download video... tagliati ad immagine, e poi mappati con dreamweaver... sol oche il corpo del sito comprende anche glli spazi neri tra un menù e l'altro.
ora io devo inserire nello spazio bianco, quello rimasto vuoto del testo e delle immagini, ma come faccio se all'interno di quella celal c'è l'immagine bianca?
come posso far si che il risultato sia cm qll che vedere senza caricare un immagine .jpg bianca con un solo bordino nero? oltre a creare pesantezza non so come sbrogliare l'altra situazione...posso che so, crearci dentro un'altra tabella?
in una tabella rimane l'immagine caricata, quella bianca denominata sfondo.jpg e dentro ci metto una tabella dove andranno altre img e testi???
oppure c'è un modo meno aggrovigliato???
scusate l'ignoranza ma nn so davvero come fare....![]()
vi allego l'immagine di come dovrebbe essere il risultato finale...l'ho salvata molto ottimizzata, ma spero di risultare più chiara...
spero che qlc possa essermi d'aiuto...
grazie e a buon rendere (spero)