Pagina 1 di 55 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 543
  1. #1

    Il vostro Neptune vi aggiorna

    Eccomi ancora qui per la vostra gioia ad aggiornarvi, credo che questo sia un momento attesissimo da tutti

    Inanzi tutto sono appena tornato da Bologna, il capo si è comportato abbastanza da signore facendoci viaggiare nella cuccetta già che era notte: Insomma il viaggio è volato come nulla fosse.

    Prima di aggiornarvi però su queste giornate lavorative faccio un'altro annuncio, la liquidazione del vecchio lavoro è di 1221 euro, sono passato stamattina per fare colazione e ho ricevuto i primi 621 e ha detto che appena ripasso mi da i restanti (quindi domani ). Ovviamente non gli ho firmato nulla e la busta paga della liquidazione la firmerò a tutto saldato

    Riguardo al lavoro, ci si è fatto abbastanza il culo, erano un sacco di ore lavorative al giorno e si iniziava alle 7:30, però l'ambiete di lavoro era abbastanza rilassato, "i capi" stessi (noi eravamo in subappalto quindi diciamo che "dirigeva i lavori" un'altra persona) ridevano e scherzavano e l'ambiente era ben diverso dai miei lavori precedenti dove ricevevi vaffanculo a macchinetta per ogni cazzata.

    I colleghi, che in realtà fanno parte dell'azienda per cui noi lavoravamo (e che ritroveremo nelle successive fiere) erano pure dei ragazzi alla mano, quindi tutto sommato si scoppiava di lavoro (dalle 7:30 di mattina alle 8 di sera con un ora sola di pausa pranzo) però il tempo passava tranquillo. C'è da dire che cerano dei momenti in cui non potevi fare nulla di utile e ti sentivi pure in imbarazzo a startene li sotto gli occhi di tutti con le mani in mano, ma si cercava sempre di stare impegnati, anche perchè vi assicuro che era più scocciante stare fermo che non il contrario. Credo che tutto sommato ho dato una buona impressione di me.

    Riguardo alla questione paga ancora non so nulla però li ho avuto l'albergo pagato a 234 euro di trasferta per mangiare. Abbiamo mangiato sempre al ristorante, mattina e sera, pasto completo (primo, secondo, dolce, caffè e amaro) e mi sono ache avanzate una 30ina di euro.

    Ora per i prossimi giorni so poco e nulla, so solo che l'altro neo assunto partirà o il 27 o il 29 (non mi ricordo quale dei due giorni) per un'altra fiera, ed io dovrei partire il 4 per un'altra. Mi è anche stato detto che potrei partirne per un'altra un prima di quella e che mi devono far sapere. Inoltre il capo ha detto di andare a dare una mano al laboratorio del padre, che è davanti a casa mia, per fare esperienza: Gli orari sono quelli di ufficio, dalle 9 all'1 e dalle 4 alle 7, e magari faccio un pò di esperienza che non fa mai male.

    In conclusione spero solo che la prima paga arrivi presto per sapere quanto prenderò al mese e sopratutto spero che arrivi presto anche la prossima fiera! già mi scoccia che non mi fanno andare a Genova ma tutto sommato se l'altro neo assunto lo manda subito alle altre fiere ed io vengo lasciato qui "a far esperienza" è perchè l'ha detto chiaro: A me che ho qualche nozione in più mi vuole insegnare il lavoro dell'elettricista, all'altro lo vuole tenere come manovale. Vedremo
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    ok, posso iniziare a lavorare tranquillo oggi. Erano giorni che non riuscivo a concentrarmi, ed ora ho capito il perchè....


    Scherzi a parte, ma possibile che non tu non abbia la pur minima idea di quanto ti paghino? E che cavolo, l'avrai firmato un pezzo di carta da formaggio su cui c'è scritto la retribuzione lorda (oraria o mensile che sia) oppure in cui si fa riferimento ad un contratto CCNL, o no?

    Insomma, saprai se ti aspetti una paga da 100 euro o da 2000 euro, no?




    p.s. Mi sono perso le ultime venti puntate della soap 'Neptune life', per cui magari in una delle puntate precedenti soono stati dati alcuni particolari che rendono inutili le domande di cui sopra. In tal caso scusatemi, e a tal proposito vi chiedo dove posso scaricare (Emule, you-tube o altro) le puntate precedenti....

  3. #3

    Re: Il vostro Neptune vi aggiorna

    Originariamente inviato da Neptune
    neo assunto

    il tappo non esiste

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    Re: Re: Il vostro Neptune vi aggiorna

    Originariamente inviato da SuperMariano81

    il tappo non esiste
    slack? smack!

  5. #5
    Originariamente inviato da caimano73
    ok, posso iniziare a lavorare tranquillo oggi. Erano giorni che non riuscivo a concentrarmi, ed ora ho capito il perchè....


    Scherzi a parte, ma possibile che non tu non abbia la pur minima idea di quanto ti paghino? E che cavolo, l'avrai firmato un pezzo di carta da formaggio su cui c'è scritto la retribuzione lorda (oraria o mensile che sia) oppure in cui si fa riferimento ad un contratto CCNL, o no?

    Insomma, saprai se ti aspetti una paga da 100 euro o da 2000 euro, no?




    p.s. Mi sono perso le ultime venti puntate della soap 'Neptune life', per cui magari in una delle puntate precedenti soono stati dati alcuni particolari che rendono inutili le domande di cui sopra. In tal caso scusatemi, e a tal proposito vi chiedo dove posso scaricare (Emule, you-tube o altro) le puntate precedenti....
    Da ccnl dovrei prendere 900 euro da contratto + le trasferte, il mio collega neo assunto si aspetta che ci diano intorno ai 1300-1400. Poi magari le prossime trasferte mi organizzo meglio in quanto a cibo e di quei 200 e passa euro vedo di metterne un pò da parte.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6

    Re: Il vostro Neptune vi aggiorna

    Originariamente inviato da Neptune


    Riguardo alla questione paga ancora non so nulla però li ho avuto l'albergo pagato a 234 euro di trasferta per mangiare. Abbiamo mangiato sempre al ristorante, mattina e sera, pasto completo (primo, secondo, dolce, caffè e amaro) e mi sono ache avanzate una 30ina di euro.

    ecco...come dirtelo....mmmm...quella è la paga

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Il vostro Neptune vi aggiorna

    Originariamente inviato da SuperMariano81

    il tappo non esiste
    sai dove infilarti il cinquantino dopo che mi hai fatto sputare il caffè vero?


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Il vostro Neptune vi aggiorna

    Originariamente inviato da Neptune
    Eccomi ancora qui per la vostra gioia ad aggiornarvi, credo che questo sia un momento attesissimo da tutti
    ...
    Vedremo

    Non servivano tutte quelle righe, potevi sintetizzare in:

    "ho lavorato GRATIS per N giorni a una fiera, tra poco inizierò un altro lavoro gratuito, vi terrò informati, arrivederci a presto"
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9

    Re: Re: Il vostro Neptune vi aggiorna

    Originariamente inviato da SuperMariano81

    il tappo non esiste
    geniale!

  10. #10

    Re: Il vostro Neptune vi aggiorna

    Originariamente inviato da Neptune
    Gli orari sono quelli di ufficio, dalle 9 all'1 e dalle 4 alle 7,
    Le 9 ?????
    Le 16 ???????
    Dove vivi? alle Cayman ?
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.