Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    605

    Software per hot-spot wi-fi

    Ciao a tutti,
    con le nuove leggi antiterrorismo..... ogni albergo o struttura ricettiva che fa utilizzare internet ai propri utenti deve loggare ogni persone e ogni pagina visitata..

    Quello che chiedevo.. é.. siccome ho visto che questo lavoro...
    nei prodotti in vendita... è fatto prevalentemente via software.. (naturalmente con l'accoppiata di access point se si parla di rete wi-fi)
    Ecco chiedevo... se può essee fattibile.. qualcosa del genere fatto in php.. e se si.. dove potrei approfondire il discorso...

    In realta quello che fanno questi software.. non è che sia cosi' stratosferico..ù

    1) All'utente viene assegnata una password che magari scade lo stesso girono che va via(è.. questo nulla di impossibile...)

    2) C'è una pagina di benvenuto.. che l'utente si ritrova appena apre la connessione è dove è costretto ad immettere la pasword se vuole continuare (è questo già mi sembra un po più complicato....)

    2) Un sistema chiamiamolo di statistiche che memorizza tutte le pagine visistate....(anche questo fattibile)

    Qualsiasi suggerimento o link di approfondimento è ben accetto...
    Buona giornata
    Giuseppe

  2. #2
    Tutto ciò esiste già e la "tecnologia", o meglio dire l'insieme di tecnologie, si chiama "Captive Portal"

    però la cosa non un granché attinente con php perché con php potresti, al massimo, gestire il tutto (generare le stats o i grafici, gestire gli utenti e le password) ma è il software che gestisce il firewall, il server dns, il proxy e cosi via che ti permettono di fare ciò


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    credo che tu stia chiedendo questo:

    http://hotcakes.sourceforge.net/

    lo usano in una ditta per cui lavoro e si trovano piuttosto bene

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    605
    Davvero molto interessante le vostre risposte...
    grazie cerchero di approfondire po la cosa...
    anche se come diceva daniele_dll forse con php alcune cose sarebbero un po impossibili....
    ma poi vedendo questo software che mi hai postato lnessuno e che mi sembra ben fatto...
    devo capire bere che cosa fà e cosa non fà...

    devo cmq approfondire questa legge.... perchè magari con tutta la burocrazia che c'è in italia...
    magari... fai tutto ok.. e poi proprio perchè è una legge che obbliga a questo tipo di controllo..
    un software fatto in casa.. magari non sarebbe approvato o comunuque non conforme a questa legge...

    grazie di cuore... e bello sapere che su questo forum c'è gente come voi preparata a 360 gradi.. con tutto ciò che la mia poteva sembrare una domanda un po strana...

    una buona serata
    Giuseppe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.