Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352

    Fireworks: Testo sgranato

    Ciao.

    Premetto che non sono un grafico e non so usare bene questi programmi di grafica. Usando fireworks però ho creato un'immagine con sopra del testo e ho provato a stamparla. Pero ho notato che il testo viene completamente sgranato, come se fosse un bitmap ingrandito e non un insieme di caratteri che è possibile ingrandire a piacimento, come è possibile fare in word senza perdere di definizione.

    La cosa strana è che dentro lo stesso fireworks se effettuo uno zoom per avere l'area di lavoro più grande e lavorare meglio il testo appare tutto sgranato come nell'immagine che allego, in cui a sinistra si vede l'immagine su cui lavoro senza zoom, mentre a destra c'è lo zoom a 300%.



    C'è qualcosa che non va nella mia installazione o sono io che sbaglio ad usarlo? Ciao.

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  2. #2
    E' un pezzo che non lo uso ma devi impostare l' antialias (ce ne sono vari tipi) nella finestra proprietà in basso. L'antialias è quella cosa che permette di avere curve e diagonali lisce malgradi siani formate da pixels cioè da quadratini

  3. #3
    E' giustissimo l' antialias ma è anche importante a che risoluzione l'hai fatto.

    Per essere stampata un'immagine va fatta a 300dpi quindi se la fai a 72 esce maluccio.

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    Si era proprio questione di risoluzione...ho messo a 300dpi e funziona...l'antialias non risolveva la cose, ciao grazie.

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.