Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Stampa ....dimensioni

Utente di HTML.it

Stampa ....dimensioni

Quando faccio l'anteprima di stampa delle pagine web del mio sito, se seleziono "adatta alla pagina" dal menù a tendina "scala" di Firefox il testo viene correttamente stampato se invece riduco o aumento il fattore di scala la parte del testo. (quello in eccesso), che sfora anzichè andare a capo viene omessa dalla stampa...vorrei evitare questo problema (come accade per i doc delle guide di html.it)

Mi sa che non hai messo i css per la stampa... Fai una ricerca qui nel forum, è già stato detto alcune volte
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    No gli ho messi, display:none...etc....

Originariamente inviato da starbuck
    No gli ho messi, display:none...etc....
    Appunto... Fallo, allora... così dopo stampi tutti i contenuti per intero...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Mi accodo, vorrei sapere: e' possibile forzare la stampa al 70% ?

Utente di HTML.it
    Il problema "CSS per la stampa" e` stato affrontato piu` volte (questo vuol dire: usate la ricerca nel forum!!), e ci sono dei capitoli specifici in tutti i tutorial CSS.

Per riassumente molto velocemente.
    - In linea di massima per la stampa si deve realizzare un CSS apposito (con l'attributo media="print" da inserire nel tag <link> o <style> - nei nuovi browser si puo` anche fare una sezione con @media nel CSS globale). Se il CSS per il video ha l'attributo media, il CSS per la stampa lo sostituisce; in caso contrario, lo integra o corregge (cosa da tener presente quando si realizza il CSS print).

- Il CSS per la stampa segue alcune regole leggermente diverse: non hanno piu` senso le dimensioni in px, mentre si possono usare i cm e i mm, ma anche i pc (pica) e altre unita` - le % funzionano come per le dimensioni dello screen.

- Se il CSS e` fatto in modo oculato, realizzare quello per la stampa non e` difficile, ma occorre tenere presente che si e` di fronte ad un mezzo diverso, e come tale va trattato.

@djciko: se hai usato tutto misure %, ti basta sovrascrivere le misure del body, ed il gioco e` fatto

@starbuck: dici troppo poco per poterti rispondere a tono: le risposte avute non sono sbagliate, ma potrebbero essere inutili nel tuo contesto (che nessuno conosce)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da Mich_
    @djciko: se hai usato tutto misure %, ti basta sovrascrivere le misure del body, ed il gioco e` fatto
    Ti ringrazio per la risposta completa ed esaustiva.

Ho l'abitudine di effettuare la ricerca, ma nessun argomento centrava in pieno la mia domanda.
    Provo a seguire il tuo consiglio, thanks

Permessi di invio