Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Inserire musica in una pagina

Ciao,

Vorrei inserire un brano musicale in una pagina XHTML come sottofondo.
    Non uso FLASH.
    Es. sono in homepage e parte il brano, clicco su link ad un'altra pagina del sito e la musica riparte, in quanto non viene conservato lo stato nel tempo del brano.
    Esiste un metodo per non fare riniziare il brano ad ogni nuova pagina visitata?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    l'unica soluzione sarebbe utilizzare i frame (e lo sconsiglio per varie problematiche quali l'indicizzazione ad esempio) oppure potresti usare ajax per caricare il contenuto delle pagine all'interno del div centrale...
    cmq il consiglio più grande che posso darti e non mettere la musica; in genere le persone che navigano hanno già un lettore mp3 aperto oppure ascoltano web radio quindi troverebbero la musica del tuo sito parecchio fastidiosa

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Ciao oronze,

Originariamente inviato da oronze
    l'unica soluzione sarebbe utilizzare i frame (e lo sconsiglio per varie problematiche quali l'indicizzazione ad esempio) oppure potresti usare ajax per caricare il contenuto delle pagine all'interno del div centrale...
    cmq il consiglio più grande che posso darti e non mettere la musica; in genere le persone che navigano hanno già un lettore mp3 aperto oppure ascoltano web radio quindi troverebbero la musica del tuo sito parecchio fastidiosa
    Grazie per le risposte, avevo pensato alla soluzione iframe, ma l'ho scartata per il problema che hai indicato.
    Soluzione Ajax non la conoso.
    Mentre la terza soluzione mi pare la migliore, ed infatti ho sempre evitato di inserire musica nel sito, ma quando la richiesta parte da chi commissiona il discorso cambia anche se posso riprovare a consigliare il non inserimento.

Buon proseguimento di giornata,

Vincenzo

Utente bannato
    Secondo me la musica in un sito non è da scartare se viene inserita con cognizione di causa, perchè io conosco tanti navigatori che la musica gli fa piacere quindi a non tutti da fastidio, però bisogna inserirla in modo che l'utente abbia in qualsiasi momento la possibilità di disinserirla con un semplice click.

La musica va inserita in uno di questi modi:
    1-In un frame nascosto
    2-In un popup.
    3-Usare un iframe ma non centrale ma solo dedicato alla musica con i dovuti controlli.
    4-Usare Flash

Ciao Gufo,

Originariamente inviato da Gufo
    Secondo me la musica in un sito non è da scartare se viene inserita con cognizione di causa, perchè io conosco tanti navigatori che la musica gli fa piacere quindi a non tutti da fastidio, però bisogna inserirla in modo che l'utente abbia in qualsiasi momento la possibilità di disinserirla con un semplice click.

La musica va inserita in uno di questi modi:
    1-In un frame nascosto
    2-In un popup.
    3-Usare un iframe ma non centrale ma solo dedicato alla musica con i dovuti controlli.
    4-Usare Flash
    Con il frame nascosto l'utente non può disinserirla con un semplice clik.
    Il popup non mi piace.
    Non uso Flash.
    Quindi interessante sarebbe iframe.
    Non uso iframe, da molto tempo, sai dove posso trovare informazioni?

Vincenzo

Utente bannato
    Originariamente inviato da 1984
    Ciao Gufo,

Con il frame nascosto l'utente non può disinserirla con un semplice clik.
    Il popup non mi piace.
    Non uso Flash.
    Quindi interessante sarebbe iframe.
    Non uso iframe, da molto tempo, sai dove posso trovare informazioni?

Vincenzo
    Ma chi ti dice che con il frame nascosto non si può avere i controlli? Se te l'ho proposto vuol dire che si può fare

Per l'iframe, non credo si possa trovare un tutorial per questo uso perchè tutto dipende da come è strutturata la pagina.

Tu prova a fare qualche prova poi scrivi e se posso darti una mano lo farò volentieri

Permessi di invio