Salve a tutti,
Sto creando un sito web con una struttura a box (tanti div rettangolari uno accanto all'altro con i contenuti all'interno).
Per fare questo ho scelto una struttura un pò particolare.... Intanto il div che contiene tutta la box e all'interno:
- Il div con il bordo superiore
- Il div con bordo destro e sinistro che si ripetono a seconda della lunghezza dei contenuti
- Il div con il bordo inferiore
Fino a questo punto nessun problema se non nel fatto che nel div col bordo superiore volevo apparisse anche la scritta con il nome del box.
Posso fare una bozza....l'idea è di un box come questo e con gli angoli arrotondati:
------ NOME BOX -------------------------------
|
|
|
-------------------------------------------------
Fattibile in tanti modi se non fosse per il fatto che dove c'è scritto "nome box" ci sta una png trasparente quindi non posso fare che la parte alla destra di nome box si nasconda sotto la scritta...
Non riesco a risolvere il problema visto che la scritta cambia ogni volta e di conseguenza anche la larghezza della parte alla destra della scritta..
codice:
<div class="box">
<div class="parte_superiore_sinistra"></div>
<div class="titolo_box">Titolo</div>
<div class="parte_superiore_destra"></div>
<div class="angolo_arrotondato_destro"></div>
<div class="contenuto">
</div>
<div class="parte_inferiore"></div>
</div>
Avevo anche pensato ad un js per rilevare la larghezza rimanente ma da qualche problema di incompatibilità...
Qualche idea?
Grazie