PDA

Visualizza la versione completa : Quale chiave di registro per abilitare activex in IE ?

kontimatteo
25-09-2008, 12:08
Salve ragazzi sto creando un eseguibile che mi registra un ocx necessario a leggere una chiavetta usb in una applicazione web.
Il problema è che questo activex ovviamente non è ne contrassegnato come sicuro ne registrato, quindi vorrei includere nell'eseguibile la modifica nel registro per internet explorer necessaria da permettere almeno la richiesta dell'interazione con lo script.
L'installazione e la registrazione funziona già. Praticamente mi manca da modificare le impostazioni di protezione di IE in automatico da eseguibile.
Qualcuno di voi se di quale chiave corrispondente si tratti?
La voce che mi interessa modificare sul registro dovrebbe essere questa:

"Inizializza ed esegui gli script controlli Activex non contrassegnati come sicuri"

Vi ringrazio. :ciauz:

kontimatteo
25-09-2008, 14:08
up?

kontimatteo
26-09-2008, 12:45
Mi rispondo da solo se a qualcuno potrebbe servire:

[i]Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\[i]
Contiene le varie zone per (Internet, Intranet, Siti attendibili, siti bloccati), poi vanno modificate la varie chiavi per i vari flag.

Volarefree
01-10-2009, 09:57
Mi accodo a questa discussione perchè mi sembra appropriata.

Ho creato un cd con un sito all'interno che dovrà essere "navigato" su cd e che verrà divulgato in 50 copie copie quindi sarà visualizzato in altrettanti computer diversi.
Ho il problema che ogni volta mi appare il messaggio che alla pagina è stato impedito di eseguire script o controlli activex....

Devo ogni volta consentire gli script.

E' possibile eliminarlo automaticamente all'avvio del cd che parte con autorun? Magari poi rimetterlo per lasciare il browser com'era?

Grazie.

kontimatteo
01-10-2009, 10:03
Tu apri il contenuto del cd in una pagina html giusto?
Verifica a che area associa la pagina quando apri ie e poi modifica la varie voci da registro della area corrispondente, ma non saprei se da cd puoi, io feci un installatore exe

Volarefree
01-10-2009, 10:41
Credo di essermi addentrato su un argomento a me sconosciuto.
Sono un dilettante di queste cose ed in effetti non ho capito niente di quello che mi hai detto. :-)
Scusa ma credo che il cd lo lascerò così.

PS: Brutta l'ignoranza.

kontimatteo
01-10-2009, 10:56
No dai devi migliorare! Anche io all'inizio non ne avevo idea... :D è una cosa normale...!

Il cd cosa fa partire? Una presentazione in html?

Volarefree
01-10-2009, 11:53
Si è una presentazione in html e la mia intenzione era quella di farla avviare da sola inserendo il cd. Non solo, volevo anche farla partire a schermo interno.
Ma ora mi sorge anche il dubbio che la gente potrebbe avere diversi browser ed avrei pensato di utilizzare Chrome portable da inserire nel cd.
Credo però di andare ad infrattarmi ulteriormente su argomenti non a me congeniali.
In fine credo anche di non avere tempo sufficiente; domani sera devo consegnare i cd e tra stampe, masterizzazione, ecc.ecc. dovrei risolvere entro domani alle 12.

djciko
01-10-2009, 12:11
Vi sposto in programmazione :)

alka
01-10-2009, 13:02
La discussione mi pare del tutto off topic qui, ed è legata più all'utilizzo di software e alla configurazione del sistema che alla vera e propria programmazione intesa come uso di linguaggi di programmazione, ambienti di sviluppo e compilatori.

Già l'accodarsi a discussioni vecchie di mesi non è tendenzialmente una buona scelta (si dovrebbe aprire una nuova discussione), ma qui non c'è nemmeno un linguaggio di riferimento e il problema riguarda l'uso del sistema operativo Windows e il rispetto delle sue procedure per creare un'applicazione di autorun, oppure la scelta di un software adeguato (un browser) per visualizzare una pagina all'inserimento di un CD.

Suggerisco quindi di rivolgersi all'area Windows e software aprendo una nuova discussione sull'argomento e definendo le proprie esigenze nel dettaglio.

Ciao! :ciauz:

Loading