Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Aspirante Graphic Designer

Salve, mi chiamo davide, ho 15 anni e la mia passione è la Grafica informatica. ho fatto alcuni lavori con photo shop, anche se ho non ho raggiunto risultati molto convincenti. oltre a questo ho fatto alcuni lavori anche con dreamweaver (compresi due siti completi).
    pero da un pò nn riesco + a migliorare e rimango con quel poco che so..
    quindi mi appello a voi.. x avere dei consigli per migliorare le mie conoscenze che sono di base(se non meno).

grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Beh ci sono tanti siti, libri, tutorial.
    Comincia a cercare dei tutorial in rete e provali. Quello ti serve per imparare anche ad usare molte funzioni che magari non conoscevi neppure.
    Pazienza e GGGGGGavetta!!!!!!!

qualche titolo di libri? link di siti?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Shuyn88
    qualche titolo di libri? link di siti?
    innanzitutto: vuoi orientarti verso la grafica per il web o verso la grafica tradizionale?

grafica per il web

grafica per il web

bene
    ti dico fin d'ora che, se la conoscenza di un software di grafica (es. photoshop o gimp) ti è fondamentale, puoi anche lasciare perdere dreamweaver - scegliendo la strada "faccio bene i siti", una volta che hai preso confidenza con il codice DW può diventare superfluo.

Quindi, gli argomenti che secondo me dovresti approfondire sono:
    . conoscenza del software grafico - qui potresti trovare qualche titolo interessante, se hai intenzione di prenderti un manuale cartaceo
    . conoscenza del codice (xhtml, html e css), che puoi apprendere anche online tramite le guide di html.it - occhio, i layout è meglio non impostarli a tabelle. Nelle sezioni xhtml.html.it e css.html.it trovi diverso materiale
    Poi ci sono i link utili segnalati nelle faq delle sezioni del forum.
    Questo perchè capita che un web designer sviluppi anche il markup del sito, e comunque ti può essere utile per capire a priori eventuali problematiche generate dall'impostazione grafica.
    . accessibilità ed usabilità dei siti (anche qui, in rete trovi parecchio materiale, anche affidandoti a google), argomenti fondamentali ma spesso un po' trascurati

la sezione dove trattate l'html l'ho letta, ma alcune cose non mi sono chiare.. tipo come posizionare gli oggetti (tabelle immagini ect) proprio dove si vuole (non solo centro, destra, sinistra) usando solo il bloc notes.
    per il resto devo migliorarmi con photoshop

la sezione dove trattate l'html l'ho letta, ma alcune cose non mi sono chiare.. tipo come posizionare gli oggetti (tabelle immagini ect) proprio dove si vuole (non solo centro, destra, sinistra) usando solo il bloc notes.
    per questo ti vengono in aiuto i posizionamenti tramite css, ma questo è materia per un'altra sezione
    più che blocco note, piuttosto ti consiglio di provare notepad++, che almeno ti colora il codice e può esserti quindi d'aiuto.

Per quanto riguarda il discorso photoshop, di tutorial in rete ce ne sono, ma ovviamente se ricerchi su google o altro motore qualcosa di specifico (es. per creare qualche effetto particolare) eviti di spulciarti tonnellate di pagine
    tieni anche presente che molto materiale è in inglese

http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/

gl
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

devo leggermi qualcosa sul css allora.. notepad++ lo trovo sul sito? (on effetti con dreamweaver era semplice.. troppo..)

Permessi di invio