Ciao a tutti,
ho un problema con il posizionamento di alcuni DIV che contengono delle immagini. Mi spiego:

Ho un sito a tre colonne (sinistra e destra float e contenuti nella colonna centrale).
La colonna centrale, in home page, mostra una serie di DIV notizie che sono costituiti a loro volta da un DIV intestazione (titolo, data e autore notizia) e un DIV contenuto. Il contenuto può essere solo testo oppure una foto e del testo.

Ogni notizia è un DIV senza particolari proprietà di posizionamento ma solo grafiche e di margini.

Se il contenuto della notizia è solo testo, nessun problema, i DIV delle notizie si posizionano correttamente uno sotto l'altro.

Se il contenuto della notizia è una foto e del testo, se il testo è lungo e va al di sotto della foto allora nessun problema anche in questo caso.

Ma se il testo è "piccolo", quindi resta al lato della foto senza andare più in basso della foto allora il DIV della notizia successiva si allinea a sinistra del precedente invece che sotto.

Non riesco a venirne fuori. Esiste un metodo pulito per fare in modo che anche le immagini concorrano alla dimensione del DIV senza dover impostare a larghezza fissa (e quindi cambiare l'impaginazione del sito) i DIV suddetti?

Grazie a tutti per l'attenzione.