Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Quanto tempo ci vuole ad imparare a programmare php

Ciao a tutti come da oggetto considerando:

- Intenso applicazione per 2 h da lun a venerdi
    - Studiando sui libri e tutorial da autodidatta
    - Il livello che inendo mirare è quello per costruire un sito come una community molto semplice

grazie
    Paolo

è una cosa soggettiva, potresti impiegarci 1 giorno come 1 mese o un anno
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

per "costruire un sito come una community molto semplice" intendi dire che ci saranno più persone a lavorarci?

Comunque, ad "imparare ad usare" PHP, io ci ho messo 2 ore scarse, poi c'è da vedere le funzioni che ti servono, ma il web è un po' lì per quello ;-P

In ogni caso, è un po' diverso da "imparare a programmare" in PHP, quella è una cosa che richiede esperienza, e questa non si becca sui libri... io stesso mi ritengo solo un buon dilettante nonostante lo faccia di lavoro da più di 2 anni.

Risposta svincolante

"Se hai passione, logica e voglia di capire ci metterai poco. Altrimenti ci metterai tanto"

Con tanto e poco a tua discrezione

Per programmare in qualunque linguaggio devi capire l'approccio e la logica di programmazione, a prescindere dal linguaggio (ovviamente si tiene in considerazione le strutture offerte da quest'ultimo).
    Per creare una community magari vorresti creare un forum, un sistema di login, un sistema di news... insomma un CMS (Content Management System) per la gestione di contenuti.
    Io lo faccio ma non mi ritengo ancora totalmente all'altezza, se paragono i miei progetti a quelli che si trovano sulla rete o quelli commerciali.

Ciò nonostante 'programmo in PHP' (ma fai conto che lo uso da poche settimane... prima usavo ASP, e ancora prima C++).

Dipende da quali sono i tuoi obiettivi....
    Diciamo che per fare qualcosa di funzionante minimamente decente (intendo dire che funziona ma che è scritto in un modo obrobrioso ) ci metterai un paio di mesi.

Ovviamente se sei all'asciutto di programmazione, devi entrare ancora nella logica della programmazione web e se sei particolarmente portato.

Ti suggerisco di leggerti tutto il manuale di PHP per prendere confidenza (e la guida per iniziare di HTML.it).
    Dopodichè prendi in mano un software opensource già pronto, inizia ad analizzarlo, e prova a modificarlo, ad adattarlo.

Se avrai abbastanza passione (da esser arrivato a legger fino a qui ) vedrai tu quanto velocemente farai progressi.

Ciao ciao in bocca al lupo

ragazzi, siete stati stragentili e si sente la vostra passione nelle risposte.

Spero di tenere alta la mia motivazione che da anni mi porta sul web.

Grazie mille siete stati molto carini

grazie pictor

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    artorius 2 ore per imparare il PHP, Joder sei un fenomeno.!!!!
    ¿Hasta la pasta?

alt, ho detto imparare ad "usare", ergo sintassi fondamentale, ci vogliono 2 ore scarse per impararla.

mah io concordo con artorius, il problema è tutto il resto.. manco dopo anni puoi dire di sapere tutto di un linguaggio perchè questo significherebbe affermare di conoscere ogni singola funzione, estenzione, logica applicabile. Insomma la vedo più complessa

L'importante è avere bene in mente gli strumenti che offre PHP (poi si guarderanno all'occorrenza) e sapere cos si vuole ottenere e da lì parte l'avventura

dai a parte gli scherzi PHP è un buon linguaggio da imparare se non bisogna inventarsi chissà che.. per ora sono sempre riuscito a trovare anche aiuto tramite forum o tramite libri o esempi su internèt.

bhè, acca8acca se hai dubbi posta sul forum (io ho intenzione di rompere spesso e sovente )
    Ondare, il mio blog!

Ciao dav22

grazie mille per i consigli, molto utili.

Perchè dici che è un buon linguaggio se non bisogna inventarsi chissàchè?

Non prendermi per matto, ma a me piacerebbe arrivare al risultato di facebook, integrando le mie conoscenze magari anche di ajax.

Cioè non voglio rifare facebook ma è il livello che mi piacerebbe raggiungere tra 1 o 2 anni lavoando sodo.

Dite che cosi mi muovo verso la strada giusta oppure mi consigliate un' altro linguaggio?

Il punto non è imparare ad usare/programmare in PHP, il punto è imparare a programmare.

La programmazione non è un gioco, è creazione...è una "scienza". E' fatta di tante cose e ci vogliono anni di studio.

Imparare ad utilizzare PHP o qualche sua funzione non insegnerà mai a nessuno a programmare.

Se ti capita di dover ordinare qualcosa come fai? Con cosa lo fai? Quale strada scegli?
    Questo non te lo dice un linguaggio di programmazione ma te lo dice tutta la teoria che si studia per imparare a programmare.

Quali sono le migliori strutture dati per il tuo problema? Che succede se scrivo questo invece di quello? Quale algoritmo mi offre le migliori prestazio per il mio problema.

Programmare significa risolvere dei problemi utilizzando le migliori strade e le migliori strutture di appoggio.

Con PHP ti troverai sicuramente ad avere a che fare con i database...ma come fai ad usarli al meglio se non sai come funziona un database?

Questo per dire che non basta mettersi un po di tempo dietro a PHP e farsi consigliare su un forum...serve avere una buona base teorica sulla programmazione ed i problemi ad essa legati per poi affrontare queste cose con un qualsiasi linguaggio di programmazione. Solo allora potrai usare "bene" PHP o gli altri.
    Administrator of NAMDesign.Net

Permessi di invio