Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Refresh userform

Utente di HTML.it

Refresh userform

Ciao a tutti
    Ho un problemino/one del tipo che sto realizzando un userform con excel ma mi sono arenataa questo problema.
    ho un listbox e un textbox nel listbox seleziono un numero (1 - 2 - 3 - 4 ) e in base a questo mi viene generata una lista in un foglio di excel.
    bene io avrei l'esigenza di fare apparire il contenuto della casella a1 nel textbox presente sempre nel form solo che quando seleziono ad esempio 1 non mi appare niente ma se chiudo il form e torno in modalita progettazione invece appare il testo della casella a1.
    Quindi suppongo che mi serve una sorta di refresh nell'userform ??
    please help me e grazie !

Re: Refresh userform

Originariamente inviato da Federica
    Ciao a tutti
    Ho un problemino/one del tipo che sto realizzando un userform con excel ma mi sono arenataa questo problema.
    ho un listbox e un textbox nel listbox seleziono un numero (1 - 2 - 3 - 4 ) e in base a questo mi viene generata una lista in un foglio di excel.
    bene io avrei l'esigenza di fare apparire il contenuto della casella a1 nel textbox presente sempre nel form solo che quando seleziono ad esempio 1 non mi appare niente ma se chiudo il form e torno in modalita progettazione invece appare il testo della casella a1.
    Quindi suppongo che mi serve una sorta di refresh nell'userform ??
    please help me e grazie !
    Ciao !
    Non sei stata molto chiara... anche perche' risparmi sulle virgole e sulla punteggiatura !
    "ho un listbox e un textbox nel listbox... "

Da quello che ho capito basterebbe inserire nella routine dell'evento Change del ComboBox/ListBox un:
    TextBox1.Text = Str(Sheets(1).Range("A1").Value)

Ma la TextBox e' direttamente sul foglio o nello UserForm ?

Comunque mostra il codice se vuoi un aiuto piu' rapido !

Ciao.
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Utente di HTML.it
    Ciao e scusa ma e' difficile spiegarsi quando non si usano i termini giusti.
    Dunque riprovo. Ho un userform con dentro un listbox e un textbox, quando seleziono un numero nel list box questo mi genera una macro che mi da una lista di nomi nella colonna a di un foglio. Nel textbox 1 vorrei che apparisse il nome che e' nella casella a1 di quel foglio ma non mi appare niente, se invece chiudo l'userform e torno alla modalita' progettazione mi appare il nome e di conseguenza anche se riavvio il form.
    Grazie mille gentilissimo.

Ciao e scusa ma e' difficile spiegarsi quando non si usano i termini giusti.
    Dunque riprovo. Ho un userform con dentro un listbox e un textbox, quando seleziono un numero nel list box questo mi genera una macro che mi da una lista di nomi nella colonna a di un foglio. Nel textbox 1 vorrei che apparisse il nome che e' nella casella a1 di quel foglio ma non mi appare niente, se invece chiudo l'userform e torno alla modalita' progettazione mi appare il nome e di conseguenza anche se riavvio il form.
    Grazie mille gentilissimo.
    Ho provato a cercare l'errore nel TUO codice , ma siccome il negozio sotto casa, dove vendono le sfere di cristallo, e' ormai chiuso... dovro' rimandare la questione a domani, sorry !

Se nel frattempo, magari, postassi il codice della macro... forse guardando li' dentro... si potrebbe... se il negozio domani fosse ancora chiuso... vedi un po' tu...

Utente di HTML.it

Se devi rispondermi per prendermi in giro risparmiatelo e scusa se ho disturbato la tua superiorita' !
    Il codice non te l'ho postato per il semplice fatto che il progetto l'ho sul lavoro e non a casa.
    Scusa del disturbo !!

Se devi rispondermi per prendermi in giro risparmiatelo e scusa se ho disturbato la tua superiorita' !
    Il codice non te l'ho postato per il semplice fatto che il progetto l'ho sul lavoro e non a casa.
    Scusa del disturbo !!
    Guarda che non ti ho preso in giro, ma semplicemente scherzavo... finora e' ancora permesso !!

La seconda volta ho solo calcato la mano per evidenziare che (e questa E' LA TERZA ) e' difficile trovare un errore in un codice SENZA VEDERLO !

Senza superiorita' ne' disturbo....

Utente di HTML.it
    Ok scusa !!
    Comunque non ho postato il codice perche' non credo sia una questione di codice ( e ce l'ho ancora al lavoro )
    dico cio' perche' mettendo un bottone con il suo evento il textbox prende il risultato, mentre senza si ferma li.
    :master: :master: :master:

Permessi di invio