Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: testo centrale

testo centrale

ciao a tutti ...

sapete dirmi come posso indicare ad un testo di rimanere centrale in senso verticale?
    cioè ho un div alto 100px, che ad una certa funzione diventa alto 40px ... come posso avere un testo centrale, che si adatti verticalmente?

si capisce come?? di solito un testo si accentra in modo orrizzontale, io lo devo mettere in modo verticale ...

grazie a tutti

Brutte notizie

Ciao,

spiacente, ma dinamicamente non è possibile aggiustare al centro verticalmente un testo in un semplice div. La proprietà che si usa in questi casi che è "vertical-align" funziona solo con le celle delle tabelle. Se vuoi puoi convertire l'elemento in una falsa cella con
    codice:
    display: table-cell;
    eppoi applicargli la
    codice:
    vertical-align: middle;
    per vedere se funziona. Io non l'ho mai usato, l'ho visto fare in giro e non so se è una cosa totalmente lecita e supportata, per questo necessito del parere di altri colleghi...

Invece se sai la dimensione in altezza del DIV, potresti indicare un "padding-top" al DIV in modo da spostare in basso il testo in base a come ti serve.

HTH
    ciauz
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Brutte notizie

Originariamente inviato da Raccoon29

codice:
    display: table-cell;
    non è supportato da internet explorer
    quante righe conterrà questo div? una o più di una?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

eh eh

Originariamente inviato da fcaldera
    non è supportato da internet explorer
    appunto
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

ora vi spiego ... però ora che ci penso ho un secondo problema quindi vi scrivo la domanda e poi vi spiego

1.
    ho un container alto 200px, a questo container devo inserire 2 div uno sopra e uno sotto;
    il div sotto dipende da quello sopra perche: il div sopra cambia di altezza ogni volta che clicco su una immagine (perchè appare il testo nascosto), quindi quando è normale, misura 10px, e quando è "aperto" misura 50px. quindi l'altezza del div sotto dipende da quello sopra, ora vi chiedo:

se ho il div alto 200px, come posso fare in modo che la somma dei div sia sempre 200?? sia che il div sopra sia alto 10, e sia che sia alto 50 ... ??

2.
    con questo effetto (riportato sopra) io volevo fare in modo che il testo (messo su 3 righe) del div sotto, rimanesse sempre centrato, cosi da avere una "grafica" migliore ...

non ci sono altri metodi per risolvere questo mio problema?

Permessi di invio