ciao a tutti, lo so che probabilmente chiedo una cosa banale ma sono alle prime armi con vb.net! cosa uso per aggiungere una tabella a un programma che sto facendo ??
mi serve poterci aggiungere e rimuovere righe... grazie!
ciao a tutti, lo so che probabilmente chiedo una cosa banale ma sono alle prime armi con vb.net! cosa uso per aggiungere una tabella a un programma che sto facendo ??
mi serve poterci aggiungere e rimuovere righe... grazie!
Usa un controllo ListView.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ciao, nel frattempo ho provato un po e mi sembra che l'oggetto migliore sia DataGridView, sono riuscito a posizionarlo e a creare le colonne....
ora mi resta da capire come aggiungere e rimuovere le righe..... sai mica come fare ??
Dai un'occhiata all'esempio riportato sulla MSDN per la classe DataGridView.
..stavo guardando proprio li.... quello che non trovo come fare è farmi dare l'indice selezionato....
Usa la proprietà Item.
potresti essere un po più preciso ?? mi basta il codice che mi da la riga selezionata e al massimo il contenuto delle cella di quella riga.... grazie!
Usando la proprietà CurrentRow ottieni un oggetto di tipo DataGridViewRow che rappresenta la riga corrente, che puoi usare per ottenere i valori delle celle. Ad esempio con il seguente codice ottieni l'oggetto che hai associato alla prima cella della riga corrente.
codice:Dim obj As Object = nomeDataGrid.CurrentRow.Cells.Item(0).Value
ora ho capito alla perfezione come funziona !!!
ti ringrazi, mi hai dato un grande aiuto !!! :-)
Di niente, alla prossima!![]()