Ciao... mi chiedevo se creo 1 scritta con photoshop è possibile inserire su questa scritta 1 link ipertestuale ?
info consigli grazie
Ciao... mi chiedevo se creo 1 scritta con photoshop è possibile inserire su questa scritta 1 link ipertestuale ?
info consigli grazie
a quanto leggo dall'help del programma, si. Quantomeno per la CS3.Originariamente inviato da alexlisca
Se cerchi sull'aiuto "html", ti dovrebbe elencare anche la procedura per inserire un link (URL) in una slice.
Se invece intendi farlo compilando tu l'(x)html (che sarebbe la cosa migliore), avvisami che al limite ti sposto.
![]()
in poche parole dovrei mappare/linkare direttamente in photoshop 1 scritta da usare come menu
visto che la scritta è " fusa " sul backgroun che uso come fondo nella pag. html tramite css
credo di non avere capito bene :master:Originariamente inviato da alexlisca
in poche parole dovrei mappare/linkare direttamente in photoshop 1 scritta da usare come menu
visto che la scritta è " fusa " sul backgroun che uso come fondo nella pag. html tramite css
il testo non è quindi su di un livello separato rispetto allo sfondo?
in photoshop si basta che non unisco il livello, però alla fine 1 volta salvato e inserito come background nell css no è tutto su di 1 livelloOriginariamente inviato da Myaku
credo di non avere capito bene :master:
il testo non è quindi su di un livello separato rispetto allo sfondo?![]()
abbi pazienza, ma a questo punto sono rintronata io.Originariamente inviato da alexlisca
in photoshop si basta che non unisco il livello, però alla fine 1 volta salvato e inserito come background nell css no è tutto su di 1 livello![]()
Salvi lo sfondo e lo metti via css, e qui è ok. Poi salvi a parte il testo (immagino che tu abbia usato un font non standard) con sfondo trasparente come gif o jpg.
Altrimenti, posta uno screen della grafica che così mi è più chiaro.
si fino l' ì non ho problemi faccio 1 scritta con font non standard la taglio in misura la salvo come png nel caso con fondo trasparente e li abbino 1 linkOriginariamente inviato da Myaku
abbi pazienza, ma a questo punto sono rintronata io.
Salvi lo sfondo e lo metti via css, e qui è ok. Poi salvi a parte il testo (immagino che tu abbia usato un font non standard) con sfondo trasparente come gif o jpg.
Altrimenti, posta uno screen della grafica che così mi è più chiaro.
solo che io volevo 1 cosa + complicata ad esempio poniamo che io x ogni voce di menu creo delle scritte grafiche su dei " post-it " e vorrei che questi ad ogni link quando cambio pag. si posizionano sopra al layout di fondo mentre quelli non selezionati rimangano semi coperti
ad esempio in questo sito: http://lisca.altervista.org/barozzidanilo/index.html
se prendiamo le scritte che fungono da menu vorrei che ognuna fosse su di 1 " post-id " di colore differente solo che quando ad esempio vado in bio il post-it di riferimento venga fuori dal " foglio " in 1° piano scritto cosi è 1pò complicato da capire in serata faccio 1 screnn in photoshop giusto x capire praticamente vorrei simulare la sovrapposizione dei livelli di photoshop in html/css portandoli 1 sopra l' altro quando vado in 1 determinata pag
qualcosa che ho visto qui http://www.ec-media.it/![]()
ok. secondo me puoi
1. provare a seguire l'help di photoshop e vedere sul tutorial se ti da la possibilità di fare ciò che chiedi, anche se a me 'sti codici generati in automatico non mi convincono molto ... come ti ho detto nel primo post, sulla CS3 la funzione per attribuire link a parti di layout c'è, non so quanto però sia valida e di facile utilizzo.
2. oppure mappare l'immagine (tag <map> - qui le referenze).
Poi, a voler proprio pignoleggiare, Elisa ha utilizzato le immagini come background e vi ha sovrapposto un'immagine trasparente - che è poi quella che ha mappato, se ho visto bene (piuttosto che mappare direttamente l'immagine "grafica")
![]()
difatti ho visto che elisa ha inserito 1 sorta di " livello " sopra il background solo che non ho propio idea di come iserirlo con dreamweaver... e penso che sia la cosa + giusta " facile "
per qunro riguarda il link che mi hai suggerito non mi è molto chiaro![]()
ps: nella guida photoshop che voce dovrei cercare esattamente ?
nel caso rivaluterò il tutto :master: