Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mandriva 2009

  1. #1

    Mandriva 2009

    Salve a tutti. Questo è il mio primo post nel forum, anche se lo seguo da diverso tempo.
    Possiedo in una partizione Mandriva 2008.1. Su Ossblog ho letto che per passare alla 2009
    è meglio una installazione ex-novo.
    L'aggiornamento potrebbe causare qualcosa?
    Grazie.
    "Se i tempi non richiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi" - Baol

  2. #2
    in genere è la cosa piu' consigliabile installare ex-novo ma ancora non appare tra i bug segnalati nella pagina degli errata http://wiki.mandriva.com/en/2009.0_E...llation_issues delle release rc o beta

    deve comunque uscire la versione finale prevista per il 2008/10/09 e non è detto che non si possa fare


    spesso facendo l'upgrade da cd o dai server mandriva comunque qualcosa della vecchia installazione lasciano sempre anche se piccole cose marginali

  3. #3
    Grazie.
    Anche se un po' OT volevo chiedere:
    è risaputo che è possibile gestire una distro RPM come Mandriva con apt.
    Ma apt sotto rpm rispecchia totalmente le funzionalità di apt come fosse sotto Debian,
    oppure ha delle limitazioni?
    "Se i tempi non richiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi" - Baol

  4. #4
    su mandriva non l'ho mai testato

    con suse o fedora problemi me e ha dati apt e anche notevoli

    urpmi di mandriva comunque gira talmente bene che non ho mai avuto voglia di usare altro


    apt chiarmente è superiore ma se usato con le debian based

  5. #5
    Chiarissimo. Grazie.
    "Se i tempi non richiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi" - Baol

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.