Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

migrare da Access a mySQL per autogestione

Bungiorno a tutti,
    è la prima volta che posto un messaggio in questa sezione e lo faccio per chiedervi un chiarimento.
    Ho realizzato tempo fa una sezione di autogestione relativa ad annunci immobiliari in ASP e poggia su db Access. In questo momento c'è una web agency interessata all'utilizzo ma mi ha chiesto di trasformare il db Access in mySql.
    Ora mi sorgono una serie di domande al fine di valutare se accettare o meno:
    - è possibile far interagire ASP con mySQL senza problemi?
    - è sufficiente cambiare il tipo di dichiarazione al database?
    - le istruzioni Insert, select, upate , ecc. possono rimanere quelle?

so che magari a molti di voi tali domande potranno sembrare banali ma essendo inseperto chiedo a voi consiglio.
    Grazie a tutti

Allora, innanzi tutto:

Poi in risposta alle tue domande:
    - Si, ASP può connettersi a MySQL, ma richiede un Driver per ODBC specifico chiamato MyODBC, deve essere installato e configurato sul server per funzionare.
    - Mmm, non so se ho capito bene, ma per cambiare il DB devi cambiare la stringa di connessione con una simile a questa: StrConn="Driver={MySQL ODBC 5.1 Driver}; Server=x.y.z.p; Port=3306; Option=0; Socket=; Stmt=; Database=nome_db; Uid=user_db; Pwd=password_db;"
    - Io ho migrato un intero progetto da MSSQL a MySQL senza cambiare quasi niente, le query più comuni sono pressoché identiche (Almeno MSSQL, ma non so se Access ha una sintassi molto diversa) comunque, ti basta provare le query con un terminale MySQL per vedere se ci sono problemi.

Utente di HTML.it
    da quello che ho capito non ci dovrebbero essere grossi problemi...

Permessi di invio