Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [Serio] Vespe in camera

    è circa una settimana che ho 3-4 vespe in camera.

    Ogni tanto mi metto a seccarle, ma poi ne tornano altre... credo siano vespe, sono abbastanza lunghe (1.5cm?) e non troppo cicciotte, sono silenziosissime... non si sentono praticamente mai.

    Sul balcone hanno fatto il nido, e quello l'abbiamo già distrutto.... infatti ho un centinaio di vespe morte li fuori, più qualche superstite che vaga in stato confusionale, ma aspetto che siano morte tutte prima di andare a fare pulizia

    ecco un identikit




    come faccio a estirpare il problema?

  2. #2
    avranno fatto un nido "seek and destroy"
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    minchia per fortuna che ho specificato serio, sennò chissà i consigli che sarebbero arrivati

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Non mi intendo molto di bestie simili (in generale, le odio profondamente), ma le vespe sciamano, e se sì lo fanno in questo periodo?

    Comunque sia, sicuro di aver distrutto il nido? Se continuano a svolazzarti intorno, c'è èsicuramente qualcosa che non hai fatto. Semmai chiama il servizio disinfestazioni del comune.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Molti mettono una bottiglia tagliata con dentro due dita di miele; mai provato...












    P.s. Non mi ritengo responsabile di eventuali invasioni
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  7. #7
    Nuclearizzare dall'orbita, è l'unica soluzione (cit.) .

    Serio, o affumichi il nido o lo togli e lavi la zona in cui era appoggiato con candeggina, altrimenti tornano.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    il nido penso di averlo distrutto, il problema è che deve esserci qualcosa da un'altra parte (non ho idea dove) perchè continuano ad entrarmi in camera... anche se sto tenendo la finestra chiusa proprio per evitarlo.



    cioè almeno 1 vespa ce l'ho sempre in camera, da giorni ormai... sta diventando una cosa fastidiosa

  9. #9
    Originariamente inviato da moskitoita
    Molti mettono una bottiglia tagliata con dentro due dita di miele; mai provato...
    Poi sono io a sparare cazzate.






















    Il miele mica ha le dita :berto:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Originariamente inviato da magnus
    Poi sono io a sparare cazzate.
    Il miele mica ha le dita :berto:
    E dire che ho anche aggiunto "dentro" per evitare fraintendimenti
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.