PDA

Visualizza la versione completa : [Serio] Vespe in camera

lnessuno
26-09-2008, 15:02
è circa una settimana che ho 3-4 vespe in camera.

Ogni tanto mi metto a seccarle, ma poi ne tornano altre... credo siano vespe, sono abbastanza lunghe (1.5cm?) e non troppo cicciotte, sono silenziosissime... non si sentono praticamente mai.

Sul balcone hanno fatto il nido, e quello l'abbiamo già distrutto.... infatti ho un centinaio di vespe morte li fuori, più qualche superstite che vaga in stato confusionale, ma aspetto che siano morte tutte prima di andare a fare pulizia :D

ecco un identikit

http://www.dbag.unifi.it/wasps/vespa-2.jpg

come faccio a estirpare il problema? :fagiano:

king size slim
26-09-2008, 15:03
avranno fatto un nido "seek and destroy" :D

magnus
26-09-2008, 15:07
Fai fallire la piaggio.

lnessuno
26-09-2008, 15:08
minchia per fortuna che ho specificato serio, sennò chissà i consigli che sarebbero arrivati

alda
26-09-2008, 15:13
Non mi intendo molto di bestie simili (in generale, le odio profondamente), ma le vespe sciamano, e se sì lo fanno in questo periodo?

Comunque sia, sicuro di aver distrutto il nido? Se continuano a svolazzarti intorno, c'è èsicuramente qualcosa che non hai fatto. Semmai chiama il servizio disinfestazioni del comune.

moskitoita
26-09-2008, 15:14
Molti mettono una bottiglia tagliata con dentro due dita di miele; mai provato...

P.s. Non mi ritengo responsabile di eventuali invasioni

PinguinoGoloso
26-09-2008, 15:14
Nuclearizzare dall'orbita, è l'unica soluzione (cit.) :madai!?: .

Serio, o affumichi il nido o lo togli e lavi la zona in cui era appoggiato con candeggina, altrimenti tornano.

lnessuno
26-09-2008, 15:15
il nido penso di averlo distrutto, il problema è che deve esserci qualcosa da un'altra parte (non ho idea dove) perchè continuano ad entrarmi in camera... anche se sto tenendo la finestra chiusa proprio per evitarlo.

:bhò:

cioè almeno 1 vespa ce l'ho sempre in camera, da giorni ormai... sta diventando una cosa fastidiosa

magnus
26-09-2008, 15:18
Originariamente inviato da moskitoita
Molti mettono una bottiglia tagliata con dentro due dita di miele; mai provato...

Poi sono io a sparare cazzate.

Il miele mica ha le dita :berto:

moskitoita
26-09-2008, 15:21
Originariamente inviato da magnus
Poi sono io a sparare cazzate.
Il miele mica ha le dita :berto:

E dire che ho anche aggiunto "dentro" per evitare fraintendimenti

Loading