Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Autorizzazioni in rete LAN

Salve,
    qualcuno mi può aiutare a risolvere il seguente problema?
    ho creato in ufficio una piccola rete LAN wireless, in cui utilizziamo un vecchio PC come server dei dati ed ha installato come sistema operativo Windows 2000 Pro. La rete è composta del "server" più 8 client che accedono alle cartelle condivise del server. Fin qui tutto a posto, il problema è:

Posso in qualche differenziare le autorizzazioni di accesso alle cartelle del server? ovvero posso vietare l'accesso ad alcune cartelle per certi client oppure limitarne l'operatività all'interno della cartella?

Ricordo che Windows NT aveva una sorta di servizio di gestione delle autorizzazioni dei client connessi alla rete, Windows 2000 non ce l'ha o sono io che non riesco a trovarlo?

Spero che qualcuno mi possa aiutare.

saluti

E' arrivato il momento di mettere su un dominio locale. Con esso potrai regolare i permessi come vuoi.

...e come si fa?

Ti serve un server Linux oppure in Windows 2003 - 2007 server. Un paio di giorni di lavoro e poi ci sei. Te lo metterei su io ma non credo che noi due si viva nella stessa zona.

Utente di HTML.it
    Sto affrontando un problema analogo, e come suggeritomi qui ed anche da altri, questa è la soluzione concreta

ciao ragazzi, scusate se uso il vostro post, volevo chiedere un'info .... io dovrei installare dei programmi sui client in una rete con dominio....
    come si fa?
    si installa dal server?
    bisogna settare qualche cosa? dopo mi ritrovo automaticamente i programmi sul server? ....

HELP ME

Si fa la solito modo. Ciao ciao.

Grazie della risposta! cioè pc x pc va installato senza problemi??

Grazie

Permessi di invio