Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Software per creare un'immagine del disco fisso

    Ciao a tutti... potreste consigliarmi, come da titolo, un programma che consenta di fare un'immagine completa del disco fisso?

    Avrei addocchiato Norton Ghost 14, però mi pare che tocca installarlo sul computer! Sarebbe molto meglio se fosse semplicemente un CD bootabile.

    P.S.: finora ho utilizzato una vecchia versione di Norton Ghost, vorrei sapere se ci sono nuove utility più recenti ed efficienti.
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

  2. #2
    Nero contiene una utility che permette di fare l'immagine autoreinstallante del disco.

  3. #3
    Si in effetti l'ho già vista ma a parte il fatto che non l'ho installata durante l'installazione di Nero (ho selezionato solo l'essenziale... Nero ultimamente è troppo grasso) e comunque sinceramente non mi fido molto di Nero per queste operazioni... e cmq come ho detto sarebbe preferibile una utility che non abbia bisogno di installazione ma che sia portatile su un CD bootabile.
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Acronis true Image permette di crearti un cd di boot da cui creare l'immagine del disco e ripristinarla. Ovviamente almeno una volta lo devi installare per crearti tale disco.

  5. #5
    Ok grazie, intanto scarico la versione di prova di questo che mi hai consigliato tu.
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Se hai hard disk seagate o maxtor esiste la versione gratuita che si chiama MaxBlast5.

  7. #7
    Ah grazie mille, in effetti io ho un Maxtor!

    EDIT: Ottimo! Ho masterizzato un CD bootabile con Acronis e fatto l'immagine, sono rimasto davvero molto soddisfatto! Grazie ancora
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Alexg
    Ah grazie mille, in effetti io ho un Maxtor!

    EDIT: Ottimo! Ho masterizzato un CD bootabile con Acronis e fatto l'immagine, sono rimasto davvero molto soddisfatto! Grazie ancora
    Acronis true Image è semplice e buono
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Originariamente inviato da sparwari
    Acronis true Image è semplice e buono
    Ho letto questo post, e anche io ho questo problema.In effetti ho scaricato da giorni la versione prova,quindi la installo, poi........ mi puoi dare qualche consiglio visto che l'hai già fatto?Grazie in anticipo

  10. #10
    Semplicemente avvii Acronis True Image, poi dal menù Strumenti selezioni "Crea supporto di ripristino riavviabile", segui la procedura guidata, crei il CD ed il gioco è fatto!
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.