PDA

Visualizza la versione completa : Riscaldamento centralizzato. Si puˇ chiudere????

Freedom
26-09-2008, 17:25
Ciao a tutti...

Sono quý per sottoporvi un mio problema.

Ho un negozietto dove c'Ŕ un calorifero.
Siccome l'importo di riscaldamento mi sembra eccessivo e non sono attualmente nelle condizioni di poter far fronte a spese extra... chiedo se sia possibile chiuderlo e non pagarlo pi˙.

L'amministratore, mi dice che essendo centralizzato non Ŕ possibile chiuderlo.

E' cosý o posso far qualcosa?

quaestio
26-09-2008, 17:29
il centralizzato lo puoi pure chiudere nel senso di distaccarti dall'impianto, ma devi fare stilare una perizia ad un tecnico abilitato che analizzi quanto scompenso il tuo distacco da al resto dell'immobile.

questa perizia servirÓ anche a calcolare la quota parte di consumi che comunque devi pagare per legge se ti distacchi, senza contare che la quota parte di manutenzione caldaia ti resta comunque al 100%

Freedom
30-09-2008, 17:21
Originariamente inviato da quaestio
il centralizzato lo puoi pure chiudere nel senso di distaccarti dall'impianto, ma devi fare stilare una perizia ad un tecnico abilitato che analizzi quanto scompenso il tuo distacco da al resto dell'immobile.

questa perizia servirÓ anche a calcolare la quota parte di consumi che comunque devi pagare per legge se ti distacchi, senza contare che la quota parte di manutenzione caldaia ti resta comunque al 100%

Vi scrivo per capire perchŔ, ho mandato una raccomandata al mio amministratore dicendo che chiudevo il riscaldamento e che mi impegnavo (anche non utilizzandolo) alle spese di manutenzione della caldaia.

Lui mi ha risposto via fax diffidandomi di fare ciˇ e che non si puˇ chiudere niente. Mah...

Che devo fare secondo voi?

quaestio
30-09-2008, 19:28
Originariamente inviato da Freedom
Vi scrivo per capire perchŔ, ho mandato una raccomandata al mio amministratore dicendo che chiudevo il riscaldamento e che mi impegnavo (anche non utilizzandolo) alle spese di manutenzione della caldaia.

Lui mi ha risposto via fax diffidandomi di fare ciˇ e che non si puˇ chiudere niente. Mah...

Che devo fare secondo voi?

ripeto: il tuo distacco potrebbe teorisamente comportare uno scompenso al riscaldamento delle altre unitÓ abitative.
ergo analisi (PAGATA) di un impiantista abilitato che dimostra che non Ŕ cosý e stabilisce la quota parte di consumi che comunque devi pagare per non creare danno agli atri condomini

cyberman
30-09-2008, 19:43
ha ragione quaestio.
Il distacco uniaterale dall'impianto Ŕ ammesso solo se cio' non reca pregiudizio agli altri condomini , o nel caso in cui il calore generato sia insufficiente al fabbisogno del titolare.
In ogni caso devi pagare le spese di manutenzione. Sul punto trovi parecchie sentenze anche su internet.

:ciauz:

quaestio
30-09-2008, 19:55
Originariamente inviato da cyberman
ha ragione quaestio.
Il distacco uniaterale dall'impianto Ŕ ammesso solo se cio' non reca pregiudizio agli altri condomini , o nel caso in cui il calore generato sia insufficiente al fabbisogno del titolare.
In ogni caso devi pagare le spese di manutenzione. Sul punto trovi parecchie sentenze anche su internet.

io ho sempre ragione.
tranne quando parla mia moglie.

Freedom
30-09-2008, 20:18
Originariamente inviato da cyberman
ha ragione quaestio.

Mi servirebbero pi¨ che altro leggi... articoli da citare.

cyberman
30-09-2008, 20:40
Originariamente inviato da Freedom
Mi servirebbero pi¨ che altro leggi... articoli da citare.

t'Ŕ morto google? :D

http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hs=m23&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=distacco+unilaterale+riscaldamento+centralizzato&spell=1

arrows
30-09-2008, 20:47
http://bp0.blogger.com/_xKVZ7FifX-s/RnmHHefUuGI/AAAAAAAAANQ/klhW9lZDSoQ/s320/forum.jpg

Loading