Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Freedom
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    839

    Riscaldamento centralizzato. Si puó chiudere????

    Ciao a tutti...

    Sono quì per sottoporvi un mio problema.

    Ho un negozietto dove c'è un calorifero.
    Siccome l'importo di riscaldamento mi sembra eccessivo e non sono attualmente nelle condizioni di poter far fronte a spese extra... chiedo se sia possibile chiuderlo e non pagarlo piú.

    L'amministratore, mi dice che essendo centralizzato non è possibile chiuderlo.

    E' così o posso far qualcosa?
    Sicut Nox Silentes

  2. #2
    il centralizzato lo puoi pure chiudere nel senso di distaccarti dall'impianto, ma devi fare stilare una perizia ad un tecnico abilitato che analizzi quanto scompenso il tuo distacco da al resto dell'immobile.

    questa perizia servirà anche a calcolare la quota parte di consumi che comunque devi pagare per legge se ti distacchi, senza contare che la quota parte di manutenzione caldaia ti resta comunque al 100%
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Freedom
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    839
    Originariamente inviato da quaestio
    il centralizzato lo puoi pure chiudere nel senso di distaccarti dall'impianto, ma devi fare stilare una perizia ad un tecnico abilitato che analizzi quanto scompenso il tuo distacco da al resto dell'immobile.

    questa perizia servirà anche a calcolare la quota parte di consumi che comunque devi pagare per legge se ti distacchi, senza contare che la quota parte di manutenzione caldaia ti resta comunque al 100%
    Vi scrivo per capire perchè, ho mandato una raccomandata al mio amministratore dicendo che chiudevo il riscaldamento e che mi impegnavo (anche non utilizzandolo) alle spese di manutenzione della caldaia.

    Lui mi ha risposto via fax diffidandomi di fare ció e che non si puó chiudere niente. Mah...

    Che devo fare secondo voi?
    Sicut Nox Silentes

  4. #4
    Originariamente inviato da Freedom
    Vi scrivo per capire perchè, ho mandato una raccomandata al mio amministratore dicendo che chiudevo il riscaldamento e che mi impegnavo (anche non utilizzandolo) alle spese di manutenzione della caldaia.

    Lui mi ha risposto via fax diffidandomi di fare ció e che non si puó chiudere niente. Mah...

    Che devo fare secondo voi?
    ripeto: il tuo distacco potrebbe teorisamente comportare uno scompenso al riscaldamento delle altre unità abitative.
    ergo analisi (PAGATA) di un impiantista abilitato che dimostra che non è così e stabilisce la quota parte di consumi che comunque devi pagare per non creare danno agli atri condomini
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    ha ragione quaestio.
    Il distacco uniaterale dall'impianto è ammesso solo se cio' non reca pregiudizio agli altri condomini , o nel caso in cui il calore generato sia insufficiente al fabbisogno del titolare.
    In ogni caso devi pagare le spese di manutenzione. Sul punto trovi parecchie sentenze anche su internet.


  6. #6
    Originariamente inviato da cyberman
    ha ragione quaestio.
    Il distacco uniaterale dall'impianto è ammesso solo se cio' non reca pregiudizio agli altri condomini , o nel caso in cui il calore generato sia insufficiente al fabbisogno del titolare.
    In ogni caso devi pagare le spese di manutenzione. Sul punto trovi parecchie sentenze anche su internet.

    io ho sempre ragione.
    tranne quando parla mia moglie.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Freedom
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    839
    Originariamente inviato da cyberman
    ha ragione quaestio.
    Il distacco uniaterale dall'impianto è ammesso solo se cio' non reca pregiudizio agli altri condomini , o nel caso in cui il calore generato sia insufficiente al fabbisogno del titolare.
    In ogni caso devi pagare le spese di manutenzione. Sul punto trovi parecchie sentenze anche su internet.

    Mi servirebbero più che altro leggi... articoli da citare.
    Sicut Nox Silentes

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da Freedom
    Mi servirebbero più che altro leggi... articoli da citare.
    t'è morto google?

    http://www.google.it/search?hl=it&cl...izzato&spell=1

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.