Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: prblemi con codice CSS

prblemi con codice CSS

Ho installato wamp5 su vista. Pare che tutto funzioni a meraviglia. Pare!

Come editor di programmmi uso HAPedit 3.1 che è stato installato con tutti i riferimenti necessari per lavorare con WAMP5.

Ho scritto un codice banale per ottenere com sfondo su una semplice pagina web una immagine. nonostante gli sforzi non ci sono riuscito e nemmeno sono riuscito a capire il perchè. Che sia qualcosa legato al wamp5? che ci sia un settaggio che sfugge? Bah!

Qualcuno di voi mi può aiutare? il codice HTML e CSS sono inline.
    Era inutile scrivere una pagina CSS separata.

Comunque il codice è il seguente:
    <html>
    <head>

<style type="text/css">
    body
    {
    background-image:
    url('zoncolan.gif');
    background repeat: repeat-y
    }
    </style>

</head>

<body>
    </body>
    </html>

body
    {
    background-image:url(zoncolan.gif);
    background-repeat: repeat-y
    }

Ti ringrazio Puzzola, ma il codice non funziona proprio.
    Credo il problema sia sul wamp5 , non so, perchè ho provato a scrivere lo stesso codice in un block note. HO salvato il file HTML con il CSS inline sul desktop, ho portare sul desktop anche l'immagine ho cliccato sul file HTML e tutto ha funzionato.

Adesso sono ancora più inguaiato, perchè proprio non so dove andare a guardare e dove mettere le mani se sul wamp5 cioè il server Apache che ha come plug in il php il MSQL, etc, oppure sull'editor di programmi HAPedit, dove io sono convinto di aver installato e configurato tutto come si doveva. Ma chissà se poi sarà cosi...

Comunque puzzola se mi puoi dare una mano anche su questi due oggetti aggiuntivi ti ringrazio proprio.SE puoi suggerirrmi qualcosa o li conosci bene, non esitare a dire quello che ti viene in mente. ti ringrazierò infinitamente
    olly

hai provato xampp?

XAMPP per Windows

io uso quello sul portatile e mi trovo bene...

ti consiglio di scaricare la versione lite che ha cmq tutte le feature che normalmente servono...

come edito non so...io uso notepad++

problemi a sposare codice CSS e HTML

Puzzola, ho un secondo laptop con xp professional come OS. Su questo laptop è installato un wamp5 server 1.6.6, e come editor uso sempre HAPedit vecchia versione.

Su questo computer ti assicuro che funziona tutto. Ci ho sviluppato sopra cose carine con HTML,CSS,PHP,MySql e altro.

Adessso con wampserver2 montato su un laptop gestito da Vista come OS, con semplici righe CSS non riesco a gestire le regole delle immagini per la proprietà background del selettore Body di HTML.

Certo mi verrebbe voglia di smontare tutto e provare con un ambiente di svuluppo nuovo e più avanzato. Ma farlo per un problema del genere mi sembra proprio eccessivo. La cosa mi frustrerebbe, come tutte le volte che non riesco a capire qualcosa. Per me è come una sfida.
    Ciao, Puzzola, ti ringrazio per l'aiuto, e si ti viene in mente qualcosa non esitare a farmelo sapere. Ciao di nuovo.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    "problemi con codice css" potrebbe essere il titolo di qualsiasi thread aperto qui
    riapri dopo aver letto il regolamento in evidenza, grazie.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio