Premesso che ho fatto una ricerca ma non mi pare di aver trovato un argomento correlato posto quì il mio problema.

Ho un swf principale dove tramite xml viene caricato un swf, e qui siamo a posto. Il swf esterno è composto per creare un effetto zoom tramite "una lente" e anche questo funziona... se faccio le prove con le dimensioni reali del file: il mouse e l'icona della lente (che mostra l'ingrandimento) coincidono, come carico il swf nel filmato e apro a dimensione schermo, le posizioni del mouse e della lente si allontanano (però il swf esterno rimane nella giusta posizione ad eccezione di questa "lente").

Il swf principale è predisposto per ridimensionarsi a seconda della risoluzione dello schermo, mentre questo è il codice della lente

onClipEvent (load) {
speed = 2;
bounce = 0.6;
scale = 75;
x = 0;
y = 0;
s = 0;
image._xscale = scale;
image._yscale = scale;
}
onClipEvent (mouseDown) {
scale = (Key.isDown(Key.SPACE)) ? 50 : 150;
}
onClipEvent (mouseUp) {
scale = 75;
}
onClipEvent (enterFrame) {
x = (x+(_root._xmouse-this._x)/speed)*bounce;
this._x += x;
y = (y+(_root._ymouse-this._y)/speed)*bounce;
this._y += y;
image._xscale += s;
image._yscale += s;
image._x = (_parent.image._x-this._x)*(image._width/_parent.image._width);
image._y = (_parent.image._y-this._y)*(image._height/_parent.image._height);
}

per evitare che la lente mi girovagasse per tutto la finestra del broswer ho aggiunto un codice che mostrasse la lente solo on rollOver sul clip esterno...

ho provato svariate cose per cercare di far coincidere la posizione del mouse (x;y) con quella della lente quando varia la risoluzione ma ancora non ci sono riuscito.....

spero che mi possiate aiutare
Grazie