Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    alimentari e inflazione

    chi di voi circa 10 anni fa, entrava con mille lire in mano per chiedere un semplice panino al prosciutto cotto?
    io lo facevo sempre!,anzi era cosi talmente diventata un'abitudine che a metà pomeriggio non potevo farne a meno.


    ma cosa è cambiato? come mai ora odio entrare e chiedere un semplice panino? SEMPLICE!
    in quanto lo stesso panino, lo stesso quantitativo di prosciutto ora costa 3 euro. circa 6 mila delle vecchie lire! strano eh?
    inflazione? alimentari che se ne approfitta?
    si vabbeh, mettiamoli insieme, fatto sta che piu ci vado e meno ho voglia di farmi il famoso panino!

    alcune volte ho provato ad entrare con un euro(che secondo me è pure troppo) ma forse la paura di essere cacciato per la richiesta troppo onerosa:
    "per cortesia un panino al prosciutto cotto da un euro"

    si si ok, sono di altri tempi, ma un incremento del 600% non lo ho mai visto da nessuna parte!!!
    una volta, ecco, ricordo che sono entrato in un alimentari ed ho chiesto un panino al formaggio, mi pare sia emmenthal quindi neanche tanto costoso, la ragazza mi affettò una bistecca da 3 cm(si è vero non è uno scherzo), roba che era più alto il pezzo di formaggio che lo stesso panino
    risultato? 4 euro per un panino!!! VVoVe:
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    fatteli tu i panini, come tutti i non deficienti

  3. #3
    Una volta( circa 8-9 anni fà), entrai nell'alimentare e chiesi un panino da 4 mila lire: la tizia mi disse che mi doveva fare un filoncino, perchè un panino era troppo piccolo.....
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  4. #4
    domani panini con le acciughe al sugo verde, altro che prosciutto del menga

  5. #5
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    domani panini con le acciughe al sugo verde, altro che prosciutto del menga
    Che roba è ? Mostrare immagini prego e metodo di preparazione per il sugo verde, grazie.
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  6. #6
    Originariamente inviato da MrCocò85
    Che roba è ? Mostrare immagini prego e metodo di preparazione per il sugo verde, grazie.
    acciughe al verde, classica ricetta piemontese
    http://www.torinosette.it/mangiare/ric17.htm
    http://labelleauberge.blogspot.com/2...-al-verde.html

    ci sono varie versioni della ricetta... quella coi peperoni non l'avevo mai sentita

  7. #7
    Basta non regalare i soldi ai furboni.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    pure io compravo il panino con mille lire

    che bei tempi, quando avevo proprio fame prendevo il panino da 2000 lire che era enorme, adesso lo stesso panino costa 3,50 euro!!!!!!!!!!!!! e quello più piccolo non esiste

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    alle elementari la mia mamma mi dava 1000 lire per prendere il gelato dopo scuola.. e mi avanzavano i soldi..
    cono cioccolata e panna.. che buono..
    e la mattina mi dava il panino.. pomodoro e mozzarella.. tonno e carciofini.. salame.. prosciutto..
    che buoni..
    voglio bene alla mia mamma.. sapevatelo

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Non so in che sperduta regione meridionale tu viva, ma io a memoria d'uomo non ho mai visto un panino a 1000 Lire, e ho 30 anni...nemmeno dal macellaio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.