Risaluto tutti gli Utenti di HTML.it forum > Lato server > PHP
In particolare, risaluto piero.mac, jesuslivew, daniele.dll, dottwatson, mirko, e anche tutti quelli che in questo momento non ricordo.
Dopo una breve full immersion nella sezione HTML.it forum > Lato client > javascript, ritorno in questa sezione, alla quale mi sento affezionato perchè quì ho imparato ad installare Apache+MySQL+PHP (S.O.S: servono nuovi thread su php MySql) e a usare phpMyAdmin (Configurazione di PhpMyAdmin).
Avendo già imparato HTML e CSS, con i quali ho costruito un sito a pagine statiche (Un prof, una panchina), credo sia venuto il momento di costruire ex novo un sito a pagine dinamiche meglio strutturato nella forma e nei contenuti.
Per tale target, credo che starò quindi per molto tempo in questa sezione.
Chi è interessato, potrà seguirmi in questa fatica, che prevedo molto laboriosa. Mi occorre però la segnalazione di un buon libro, di livello professionale, a cui appoggiarmi. Certamente passerò molto tempo anche a rovistare in HTML.it forum alla ricerca di thread interessanti. Però, per non disperdermi troppo, occorre un buon libro che tratti della impostazione, dei layout, della programmazione lato client e lato server, dei database, e di tutto ciò che serve per costruire un sito dinamico. Sopratutto deve contenere un esempio pratico e completo di realizzazione di sito web dinamico.
Quindi, per cominciare, ... please, la/e segnalazione/i di questo tipo di libro.
GRAZIE.
Cicerone80.