Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ma come faccio?

  1. #1

    Ma come faccio?

    Salve a tutti!Premetto che non sono un esperto di linux Fedora ma ne necessito per l'università. Dunque, sono incappato in un problema durante l'aggiornamento del sistema fatto con il comando yum upgrade dato che durante il test di transazione mi compaiono i seguenti errori:

    file /etc/avahi/avahi-autoipd.action from install of avahi-autoipd-0.6.22-10.fc9.i386 conflicts with file from package avahi-0.6.16-4.fc6.i386
    file /usr/sbin/avahi-autoipd from install of avahi-autoipd-0.6.22-10.fc9.i386 conflicts with file from package avahi-0.6.16-4.fc6.i386
    file /usr/share/man/man8/avahi-autoipd.8.gz from install of avahi-autoipd-0.6.22-10.fc9.i386 conflicts with file from package avahi-0.6.16-4.fc6.i386

    Ho provato ad eliminare il pacchetto avahi-0.6.16-4.fc6.i386 con il comando yum erase e mi conclude l'operazione correttamente, ma riprovando l'aggiornamento mi compaiono gli stessi problemi con lo stesso pacchetto. Anche yum list avahi mi conferma che il pacchetto avahi-0.6.16-4.fc6.i386 è ancora installato nel sistema insieme al nuovo avahi-0.6.22-10.fc9.i386. Stancandomi ho anche tentato di cancellare entrambi i pacchetti avahi ma mi è impossibile e tralascio comunque l'errore.
    Vorrei riuscire ad aggiornare sto maledetto sistema..
    Grazie dell'aiuto.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    per defaults è servizio attivo al boot , prima devi disattivarlo poi lo puoi eliminare .

    yum remove namepackage extension complete , visto che sono installate entrambe le versioni.

  3. #3
    Grazie ma non so come disabilitare il pacchetto per poi fare ciò che hai scritto!!
    :master:

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da fede_costi
    Grazie ma non so come disabilitare il pacchetto per poi fare ciò che hai scritto!!
    :master:
    E guardare nei menù di sistema per vedere cosa c'è costa fatica ?

    spero che all' università riescano ancora ad insegnare a leggere e scrivere ad un livello un pò più alto dell' asilo infantile.

  5. #5
    All'università non insegnano un bel niente!dovevo solo svolgere qualche lavoro in mathlab, ma poi mi sono appassionato a Fedora e sto apprendendo da autodidatta. In poche parole: non so un cavolo!!
    Comunque nei vari menu di sistema ho aperto quello di Servizi disabilitando avahi-daemon (avahi pure e semplice non era presente) ma il risultato è sempre lo stesso: avahi.fc6.i386 non si elimina.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da fede_costi
    All'università non insegnano un bel niente!dovevo solo svolgere qualche lavoro in mathlab, ma poi mi sono appassionato a Fedora e sto apprendendo da autodidatta. In poche parole: non so un cavolo!!
    Comunque nei vari menu di sistema ho aperto quello di Servizi disabilitando avahi-daemon (avahi pure e semplice non era presente) ma il risultato è sempre lo stesso: avahi.fc6.i386 non si elimina.
    Università significa ARRANGIARSI e diventare autonomi... Sto imparando linux io che ho appena appena il tempo di ricordarmi di respirare, puoi riuscirci anche tu, affidati a forum e guide online, è il metodo migliore

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da nifriz
    Università significa ARRANGIARSI e diventare autonomi... Sto imparando linux io che ho appena appena il tempo di ricordarmi di respirare, puoi riuscirci anche tu, affidati a forum e guide online, è il metodo migliore
    Da fc6 a fc9 non si aggiorna , si reinstalla tutta la nuova versione del SO senza riformattare la partizione utente per non perdere i tuoi documenti.

  8. #8
    Bene, reinstallo il tutto e spero! Si certo che mi arrangio anche perchè non potrei fare altrimenti..
    Grazie dell'aiuto, firmato l'incompetente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.