Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ma come faccio?

  1. #1

    Ma come faccio?

    Salve a tutti!Premetto che non sono un esperto di linux Fedora ma ne necessito per l'università. Dunque, sono incappato in un problema durante l'aggiornamento del sistema fatto con il comando yum upgrade dato che durante il test di transazione mi compaiono i seguenti errori:

    file /etc/avahi/avahi-autoipd.action from install of avahi-autoipd-0.6.22-10.fc9.i386 conflicts with file from package avahi-0.6.16-4.fc6.i386
    file /usr/sbin/avahi-autoipd from install of avahi-autoipd-0.6.22-10.fc9.i386 conflicts with file from package avahi-0.6.16-4.fc6.i386
    file /usr/share/man/man8/avahi-autoipd.8.gz from install of avahi-autoipd-0.6.22-10.fc9.i386 conflicts with file from package avahi-0.6.16-4.fc6.i386

    Ho provato ad eliminare il pacchetto avahi-0.6.16-4.fc6.i386 con il comando yum erase e mi conclude l'operazione correttamente, ma riprovando l'aggiornamento mi compaiono gli stessi problemi con lo stesso pacchetto. Anche yum list avahi mi conferma che il pacchetto avahi-0.6.16-4.fc6.i386 è ancora installato nel sistema insieme al nuovo avahi-0.6.22-10.fc9.i386. Stancandomi ho anche tentato di cancellare entrambi i pacchetti avahi ma mi è impossibile e tralascio comunque l'errore.
    Vorrei riuscire ad aggiornare sto maledetto sistema..
    Grazie dell'aiuto.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    per defaults è servizio attivo al boot , prima devi disattivarlo poi lo puoi eliminare .

    yum remove namepackage extension complete , visto che sono installate entrambe le versioni.

  3. #3
    Grazie ma non so come disabilitare il pacchetto per poi fare ciò che hai scritto!!
    :master:

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da fede_costi