Salve a tutti,
ho la versione di struts 1.2.8 e voglio usare il validation per validare i miei form.Configuro tutto ma non mi funziona la validazione, non riporta nessun errore l applicazione gira ma è come se non valida esegue la query non si blocca o manda un errore quando clicco il bottone e il campo è vuoto .Ecco i passaggi che ho fatto.Grazie in anticipo
Struts-config.xml
codice:<plug-in className="org.apache.struts.validator.ValidatorPlugIn"> <set-property property="pathnames" value="/WEB-INF/validator-rules.xml"/> </plug-in>Il mio form estende ValidatorForm eh ha i get e set delle mie proprietà.codice:<action path="/ente" name="EnteForm" validate="true" input="page.enteInserimento" type="com.ancitel.blank.web.struts.action.EnteAction" parameter="methodEnte" scope="session" > <forward name="responsabile" path="page.responsabileInserimento"/> <forward name="failure" path="/pages/user/errorResponsabile.jsp"/> </action>
Poi nel validation.xml
Validation-rules.xmlcodice:<form name="EnteForm"> <field property="note" depends="required"> <arg key="validation.ente.note"/> </field> </form>
File di propertycodice:<form-validation> <global> <validator name="required" classname="org.apache.struts.validator.FieldChecks" method="validateRequired" methodParams="java.lang.Object, org.apache.commons.validator.ValidatorAction, org.apache.commons.validator.Field, org.apache.struts.action.ActionMessages, org.apache.commons.validator.Validator, javax.servlet.http.HttpServletRequest" msg="errors.required"/> </global> </form-validation>codice:errors.required={0} is required. validation.ente.note=Attenzione il campo note non è stato inserito
jspcodice:<html:text property="note" size="30" maxlength="30" styleId="note" name="EnteForm" /><html:errors property="note" />

Rispondi quotando
! A livello di configurazione sembra tutto ok!