Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: E' troppo grande o no?

  1. #1

    E' troppo grande o no?

    Ciao a tutti
    ho un dubbio circa un combobox contenente i CAP
    Infatti era mia intenzione per minimizzare gli errori e standarizzare i contenuti non lasciare scrivere il cap e forse la località dall'utente nel form e avendo una tabella mysql con tutti i comuni d'italia, i cap e i prefissi era mia intenzione riempire dinamicamente il combobox con i prefissi e le città per la scelta
    Il problema non è come riempure il combobox ma la domanda è se secondo voi è ergonomico un combobox che contiene circa 16.000 voci.
    In caso contrario cosa mi consigliate di fare?
    Grazie

  2. #2
    Crea due select: una che contiene le regioni, quando seleziona la regione, popola la seconda con i cap della regione. O se proprio vuoi fare una cosa fina:

    Select Regione -selezione-> Popola Select Provincia

    Select Provincia -selezione-> Popola Select Comuni

    Select Comune -selezione-> Popola un input text con readonly attivo con il CAP corrispondente

  3. #3
    Scusa, ma a che ti servono tutti quei cap nella combobox?

    Al massimo ti conviene far comparire i cap relativi alla città selezionata (nel caso vi siano più frazioni e quindi più [ad es roma, milano, torino e cosi via])

    Basta usare un poco di Ajax (dai un occhio a jQuery) e interroghi php per farti restituire i dati da buttare dentro la combobox

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.