Ciao,
ho notato un prolema con width in FF.
Praticamente voglio creare un menù orizzontale contenuto all'interno di un <div> contenitore con width:100%;
Non appena il browser si ridimensiona, ecco che le singole voci del menù mi vanno a capo una sotto l'altra. Credevo fosse bello semplice il discorso, quindi per fare una prova ho utilizzato il seguente HTML:
E poi ho scritto velocemente il CSS:Codice PHP:<div id="nav">
[url="#null"]Il Gruppo[/url]
[url="#null"]Attività[/url]
[url="#null"]Governance[/url]
[url="#null"]ResponsabilitàSociale[/url]
[url="#null"]InvestorRelations[/url]
[url="#null"]AreaMedia[/url]
</div>
Il problema con FF è che anche se rimpicciolisco in larghezza la finestra, ad un certo punto le varie voci del menù non vanno più a capo, ma spariscono nascoste dalla parte destra del browser. E non compare nemmeno lo scroll orizzontale!Codice PHP:body {margin:0px;font-size:10px;color:#000000;font-family:arial;}
div, img, a {position:relative;border:0px;float:left;}
#container {width:100%;height:auto;}
#nav {width:100%;height:auto;background-color:#bcc4d1;}
a.voce-menu {padding:4px 4px;text-decoration:none;color:#000000;border-right:1px solid #ffffff;background:url(bg-voci.gif) bottom right no-repeat #e6e7eb;}
a:hover.voce-menu {color:#ffffff;background:none #bcc4d1;}
Invece su IE le voci vanno tutte a capo, e lo scroll orizzontale compare unicamente quanto la larghezza della finestra è troppo piccola per permettere la completa visualizzazione della voce più lunga del menù.
Questo tipo di menù volevo utilizzarlo per testare un sito per supporto mobile, vista la differenza di dimensioni degli schermi da un dispositivo all'altro.
E' un bug? E' colpa del codice che ho utilizzato? C'è speranza? Mi sono spiegato?
Grassie,
goat

Rispondi quotando