PDA

Visualizza la versione completa : numeri iscrizioni automatiche

chiocciola31
29-09-2008, 10:35
Scrivo su questo forum per avere un vostro parere. Ho avuto problemi con l'inserimento dei numeri per prevenire le iscrizioni automatiche di google blogspot (nell'esempio kijij che piu' semplice di google), perch per 4 volte ho sbagliato cifra, perch alcune volte sono veramente illeggibili. Mi sono chiesto se c'era un modo piu' semplice di ingannare il computer. Il risultato quello delle immagini, che ne dite? (invece di rendere illeggibili i numeri fare una domanda del tipo _indica i numeri dello stesso colore del cielo dell'immagine_ e dare un immagine con numeri blu, dello stesso colore del cielo, e numeri di altro colore).
Pu funzionare?
(immagini su http://domani.freehostia.com/)

LeleFT
29-09-2008, 10:39
Originariamente inviato da chiocciola31
Scrivo su questo forum per avere un vostro parere. Ho avuto problemi con l'inserimento dei numeri per prevenire le iscrizioni automatiche di google blogspot (nell'esempio kijij che piu' semplice di google), perch per 4 volte ho sbagliato cifra, perch alcune volte sono veramente illeggibili. Mi sono chiesto se c'era un modo piu' semplice di ingannare il computer. Il risultato quello delle immagini, che ne dite? (invece di rendere illeggibili i numeri fare una domanda del tipo _indica i numeri dello stesso colore del cielo dell'immagine_ e dare un immagine con numeri blu, dello stesso colore del cielo, e numeri di altro colore).
Pu funzionare?
(immagini su http://domani.freehostia.com/)
Domanda: tutto questo cosa c'entra con il forum "Programmazione" che parla, appunto, di problemi legati alla programmazione?

Ciao. :ciauz:

chiocciola31
29-09-2008, 16:10
perch per fare un modulo di questo tipo non bisogna saper programmare?

LeleFT
29-09-2008, 16:33
perch per fare un modulo di questo tipo non bisogna saper programmare?
Certo, ma bisogna vedere se intendi realizzare un programma che interpreti l'immagine o se necessiti solo di uno script lato server per l'associazione immagine-risposta...

In ogni caso, necessario sapere qual il linguaggio con il quale intendi realizzare una cosa del genere.

La tua domanda era un po' vaga... quello che chiedevi era "una cosa del genere pu funzionare"? Risposta: s che pu funzionare... :)

Se ora la domanda diventa "come realizzo questa cosa?" la risposta si fa pi articolata e richiede, appunto, la conoscenza del linguaggio con cui intendi realizzare questa cosa...

chiocciola31
30-09-2008, 18:50
ma io non so programmare Non c' nessuno, che conosce qualche linguaggio adatto, che mi darebbe una mano?

oregon
30-09-2008, 20:40
Se non sai programmare, allora devi scrivere nel forum "Offerte di lavoro/collaborazione".

chiocciola31
01-10-2008, 08:10
se meglio quel forum c' qualche moderatore che mi sposta il post gentilmente?

LeleFT
01-10-2008, 08:28
se meglio quel forum c' qualche moderatore che mi sposta il post gentilmente?
Non posso spostare la discussione: per postare in quell'area necessario seguire il regolamento interno a quell'area, che prevede, tra le altre cose, l'indicazione del tipo di retribuzione.

Apri una nuova discussione nell'area "Offro Lavoro / Collaborazione", seguendo il regolamento.

Questa va chiusa.

Loading