Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

duplicazione contenuti nello stesso sito

Salve a tutti , ho un blog sotto piattaforma blogger che però è ospitato su un dominio www.miosito.it alla cartella www.miosito.it/blog/

Inizialmente la home page www.miosito.it era una pagina statica semplicissima che fungeva da sitemap con la categorizzazione di tutti i post del blog per cronologia e per argomenti.

Adesso , per migliorare la grafica, ho realizzato una homepage nuova con il CMS joomla e sono di fronte alle seguenti alternative:

1) usare le pagine del CMS come prima , categorizzando soltanto gli articoli ospitati sul blog. Esempio : www.miosito.it/Settembre2008.htm contiene una lista di link a tutti gli articoli di settembre 2008 , www.miosito.it/argomento1.htm contiene una lista di link a tutti gli articoli riguardanti l'argomento 1 , ecc

2) duplicare tutti gli articoli del blog ( visto che joomla mi da la possibilità di riscrivere i post immettendo date di pubblicazione passate ). Alla pagina www.miosito.it/settembre2008.htm si troveranno quindi direttamente i post di settembre 2008 , che saranno presenti anche nelle pagina www.miosito.it/blog/settembre2008/articolo1.htm , www.miosito.it/blog/settembre2008/articolo2.htm , ecc

Secondo voi , quale soluzione sarebbe più gradita ai motori di ricerca? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Bisognerebbe entrare più nel merito, anche in relazione a come sono scritti gli articoli, quali le chiavi e gli obiettivi che ti sei posto.

Così, da come la scrivi, mi piace più la seconda.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

per essere più specifico dovrei mettere il link al sito , ma ricordo che nell'ultima discussione mi è stato censurato ( a che serve un forum per webmaster se non si possono mettere i link ai lavori di cui sta parlando? ).

Anche io ero più propenso per la seconda , ma ricordo di aver letto che Google in particolare penalizza i contenuti duplicati : sbaglio?

Non è che li penalizza. Semplicemente uno dei due varrà meno (che è diverso dal penalizzare).

Se vuoi essere certo della visibilità del nuovo, a discapito del vecchio, sui vecchi post lasci un abstract ed aggiungi un link ai nuovi post.
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Infatti Fradefra, mi capita che siti che hanno contenuti duplicati, abbiano filtrate solo le pagine duplicate, mentre le altre, anche se poche, in confronto, compaiono.
    Però, sinceramente, vedo che anche le altre pagine, seppur presenti in buone posizioni, perdono forza e spinta,se hanno, nel sito a cui appartengono pagine duplicate.
    Hai notato anche tu questo?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seo_sem
    Infatti Fradefra, mi capita che siti che hanno contenuti duplicati, abbiano filtrate solo le pagine duplicate, mentre le altre, anche se poche, in confronto, compaiono.
    Però, sinceramente, vedo che anche le altre pagine, seppur presenti in buone posizioni, perdono forza e spinta,se hanno, nel sito a cui appartengono pagine duplicate.
    Hai notato anche tu questo?
    ho notato anche io questa cosa. Mi è successa con un sito in cui erano state duplicate le pagine. Quando sono state indicizzate le pagine duplicate il sito ha perso forza su quasi tutte le keyword e poi quando sono state tolte si riusciva a spingere molto meglio

Sì, notato lo stesso fenomeno, nel settore del commercio elettronico, per le schede provenienti da fornitori che le davano a vari siti ecommerce.

Possiamo quindi dire che i link provenienti da pagine penalizzate non danno peso a chi linkano?
    O che, avviene, effettivamente, un leggero penalty anche a tutto il sito?
    Io opterei per la prima ipotesi, voi?
    :rollo:

Originariamente inviato da seo_sem
    Possiamo quindi dire che i link provenienti da pagine penalizzate non danno peso a chi linkano?
    O che, avviene, effettivamente, un leggero penalty anche a tutto il sito?
    Io opterei per la prima ipotesi, voi?
    :rollo:
    Anche io ed onestamente non ho neppure voglia di fare la prova. Se scoprissi che non è così, mi verrebbe la tentazione di abbandonare il Search Marketing

Originariamente inviato da fradefra
    Anche io ed onestamente non ho neppure voglia di fare la prova. Se scoprissi che non è così, mi verrebbe la tentazione di abbandonare il Search Marketing
    Credo che non mi hai capito: sto parlando di link provenienti da pagine duplicate, filtrate, e che quindi, in realtà, hanno filtrati anche i link.
    In pratica quindi sono pagine penalizzate a tutti gli effetti.
    Passi la parola filtro per i contenuti duplicati, ma il fatto è che anche i link (originali ) e altre cosucce vanno a finire nella spazzatura, stando a quanto stiamo affermando.

Permessi di invio