Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [PS]Cerco rivista

Utente di HTML.it

[PS]Cerco rivista

Salve a tutti, sto cercando in giro per il web una buona rivista che tratti photoshop, per la precisione che abbia molti tutorial più o meno avanzati (tipo fotoritocco e manipolazione di immagini). Non mi interessano tutte quelle che hanno la maggior parte di articoli tipo "recensioni" o pubblicitari.

Sapete indicarmi qualche nome, che si possa trovare in edicola (o abbonamento on-line)?

Grazie

.psdphotoshop è una buona rivista, ma non è facilissima da trovare in edicola (fra l'altro manco so se la fanno ancora in italiano...).

Daniele
    Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri.
    L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli.

Photoshop magazine

Io prendo questa e la trovo molto interessante. Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    boh, francamente almeno in Italia penso siano ormai soldi buttati quelli in riviste. La maggior parte dei tutorial non fa altro che riprendere tutorial già presenti online da mesi.

Tale convinzione accresce se ci spostiamo su un ambito più specifico quale il fotoritocco e la manipolazione di immagini, raramente trattati in modo serio.

Ti consiglio piuttosto di andare in libreria e prendere un libro che tratti tali argomenti. Lo puoi sempre completare con tutorial e consigli che puoi trovare online, solitamente in inglese.
    Sono molti i siti di fotografia che raccolgono consigli e link sul tema o tutorial su particolari effetti.

Un altro consiglio e vedere i gruppi di flickr: ogni effetto o tecnica di fotoritocco prima o poi avrà un pool dedicato su flickr.

Permessi di invio