Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

incomprensione del testo di un esercizio

Salve,
    scusate la dodanda banale ma non riesco ad andare avanti.
    Ho un problema con un esercizio.
    Il testo è il seguente:
    "Si vuole creare un database di oggetti geometrici 2D e 3D. Una figura geometrica è
    caratterizzata da un contenitore (char), ed è assegnata mediante le coordinate cartesiane dei suoi vertici.
    Ogni figura piana è caratterizzata da un nome (float), e quelle solide da un
    colore (byte). Si vogliono considerare triangoli, quadrati e pentagoni. Sui triangoli si può
    eseguire l’operazione di ricongiunzione, mentre sui pentagoni si può eseguire
    l’appiattimento. Per le figure piane considerate ha senso calcolare l’area, il perimetro, il
    numero di lati ed un coefficiente di variazione. Ogni figura solida contiene al proprio
    interno un dispositivo di equilibrio, caratterizzato dal numero seriale (20 caratteri), da un
    codice numerico (long) e da una memoria da 1KB."

La parte di testo che non capisco io è:
    "Una figura geometrica è
    caratterizzata da un contenitore (char), ed è assegnata mediante le coordinate cartesiane dei suoi vertici".

Cosa si intende per contenitore?
    Come faccio a crearlo?

Potreste aiutarmi?
    Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: incomprensione del testo di un esercizio

Originariamente inviato da dimagexx
    Cosa si intende per contenitore?
    Come faccio a crearlo?
    Non ne ho idea! ..... quando mi capita di leggere testi di questo tipo la prima cosa che mi viene in mente è che bisognerebbe avere una mente (molto) superiore ..... (Galileo ... Einstein ... ecc...).

Prendiamo per buono "e quelle solide da un colore (byte)". Ma che caspita vuol dire "Ogni figura piana è caratterizzata da un nome (float)"??? Che centra un nome con un float???

E poi, ammesso che in matematica (geometria) abbia un qualche senso (non lo so perché non sono competente), che cosa vuol dire "Sui triangoli si può eseguire l’operazione di ricongiunzione, mentre sui pentagoni si può eseguire l’appiattimento"???

Puoi spiegare meglio? O magari chiedere lumi a chi (se è qualcuno) ti ha dato l'esercizio???
    Altrimenti l'esercizio vince subito la palma d'oro per il testo più incomprensibile ...

Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio