Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Aprire POP UP all'interno della POP UP?COme?

Salve!
    Un aiuto sulle pop up ad un neofita :-)
    Ho un piccolo .swf con un bottone e la relativa azione
    on (release) {
    getURL("javascript:window.open('miapagina.html','h ome','width=358,height=448,toolbar=no,location=no, status=no,menubar=no,scrollbars=no,resizable=no'); void(0);");
    }
    In pratica, cliccando sul bottone (all'interno del file di flashmx) si apre una finestra pop up.
    Ora, nella finestra pop up che si è aperta, oltre ad altre cose, c'è un link ad un altra pagina html (sempre in formato pop up;cioè una piccola immagine all'interno di una tabella di 400px).
    Io vorrei far si, che cliccando su quest altro link, la nuova pop up si apra all'interno della pop up aperta in precedenza; cioè in pratica, vorrei che si apra all'interno della stessa pagina.
    Spero di essermi spiegato
    COme posso fare??
    Qual'è il codice che devo inserire sul link all'interno della pop up miapagina.html??
    Aiuto!!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: Aprire POP UP all'interno della POP UP?COme?

Originariamente inviato da mamozio
    Io vorrei far si, che cliccando su quest altro link, la nuova pop up si apra all'interno della pop up aperta in precedenza; cioè in pratica, vorrei che si apra all'interno della stessa pagina.
    "pagina" puo' esere sinonimo di documento, non di finestra
    chiarisci

Utente di HTML.it
    Diciamo "documento in finestra"; in pratica una immagine jpg in una finestra html.

mi spiace, proprio non capisco cio' che vuoi ottenere

sembra che tu voglia ottenere il risultato di un normalissimo link (presente in miapagina.html) che non apre alcuna popup

Utente di HTML.it
    Allora, cerco di spiegarmi meglio.
    Diciamo che ho l'home page di un sito (www.miosito.it); al centro della pagina c'è un filmato flash con un bottone che cliccandoci sopra mi apre una pop up (un finestra html a parte rispetto a l'homepage di www.miosito.it) di 400 px per 500 px, senza manglie di ridimensionamento, barre di navigazione, etcc...
    Ora, all'interno di questa finestra c'è un link che apre un altra finestra (sempre senza maniglie di rid. etc..) di pero' 500px per 500px.
    Io semplicemente vorrei che questa nuova finestra si apra all'interno della finestra che contiene il link (quella da 400 px), ma contemporaneamente riuscire ad allargare la finestra a 500px.
    Per aprire il link nella stessa pagina basterebbe un semplice link con target=_self, ma come faccio a far si che la finestra si allarghi a 500px????
    Spero di essermi spiegato meglio :-(

ok, e' chiaro ora
    tralasciando qualsiasi commento sull' uso delle popup, che sono certo avrai gia' valutato,
    puoi ridimensionare la finestra corrente (sempre se il browser lo permette) con
    self.resizeTo(w,h);
    dove w e h sono le misure in px

altrimenti devi aprire una nuova popup e chiudere la vecchia
    codice:
    // ... apri la nuova popup
    // il nomeFinestra (secondo parametro del window.open) non puo' essere "home"
    // riprendi il riferimento alla vecchia, basandoti appunto sull' altro nomeFinestra 
    var oldPop=window.open('','home');
    // e la chiudi
    oldPop.close();
    ciao

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta!
    In effetti ho già valutato il discorso delle pop up :-)
    Essendo un neofita, non è che potresti scrivermi il codice che dovrei "incollare" sul link??
    Ho provato con quello che mi hai scritto, ma evidentemente sbaglio qualche cosa :-(

Permessi di invio