Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo

Posizionamento di DIV annidati

allora dunque, sto impazzendo.
    premessa necessaria.

devo far comparire dei div in una posizione specifica dello schermo, prelevandone le coordinate da database.

ci sono tre contenitori:
    il principale che contiene "tutta la pagina", un div con un background dentro e i MINI_div che vanno a posizionarsi all'interno del div con background.

mi sapreste ORDINARE come impostare gli attributi dei div, affinchè le cose vengano messe bene?

al momento ho il div princèpale come absolute e left 25% e align center, dentro c'è il div con immagine relative.
    il fatto è che non riesco a far cadere i MINI_div la dove voglio. si mettono spostati e traslati ovunque nello schermo e non c'è verso di farli apparire dove dovrebbero.

stesso problema nella pagina in cui salvo le posizioni dei MINI_div.
    le salvo e le coordinate sono giuste (probabilmente assolute rispetto alla pagina) ma quando vado a ricaricare la pagina, sono tutte spsotate.

mi sapreste dire come fare pls?

eh posto il codice in output dallo script php.
    codice:
    <body >

<div id='main' align="center" style="position:absolute; border: 1px solid black; width: 800px; left: 25%;"><h1>Ela Rabbittrader</h1>

<table border='0'>
    			<tr>
    			  <td>[img]immagini/PNGs/donne/M4.png[/img]</td>
    			  <td valign='top'>Le statistiche: 

<input type='hidden' id='png_ab' name='png_ab' value='PU01'>
    			  HP: <label id='HP'>9999</label>

MP: <label id='MP'>99</label>

SP: <label id='SP'>9</label>

<input type='hidden' id='mobid' value='3'><input type='hidden' id='hid_hp' value='9'><input type='hidden' id='hid_mp' value='9999'>
    			  <input type='hidden' id='hid_sp' value='99'><input type='hidden' id='hid_inv' value=''></td>
    			</tr>
    </table>
    COMBAT TEXT: <div id='combat_mess' style='border: 1px solid black;  width: 25%'></div>

<div id='dorso' style='position:relative;  border: 1px solid black; width: 410; height: 400; background-image: url(immagini/dorso.png); background-repeat: no-repeat;'>
    <div id='PU01' style='position:relative; left: 251; top: -207; width: 30px; height: 30px;'>[img]immagini/Rune/PU01.png[/img]</div>
    <div id='JB05' style='position:relative; left: 236; top: -60; width: 30px; height: 30px;'>[img]immagini/Rune/JB05.png[/img]</div></div>

PU01

JB05

</body>
    </html>
    dove main contiene dorso e PU01 e JB05 sono due div che dinamicamente dovrebbero esser sistemati DENTRO e BENE div dorso.
    solo che non va.
    left e top sono elaborati dallo script php.
    visto che sono memorizzati come valori assoluti (penso), io prendo left e top sia di MAIN che di DORSO, li sommo e quel valore lo sottraggo a left e top dei mini div da database.
    in questo modo dovrei avere le distanze dai margini del div dorso, e posizionandoli con relative dovrei risolvere....

solo che non va

no replies?

Permessi di invio