Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

aiuto per Immagine che cambia

salve, complimenti per il sito da cui sto traendo ogni tipo di info sul web ormai da anni,

Mi servirebbe un aiuto un po' particolare, vorrei creare un immagine in home che cambia in maniera contestuiale alle scelte dell'utente oppure in maniera temporizzata. ma su lunghi poeriodi, ad esempio una volta ogni 3 giorni.

Sapete aiutarmi?

Grazie

David

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    devi andare nella sezione javascript oppure asp o php qualcosa trovi di sicuro
    lunga vita e prosperità

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    come dice fazius, devi lavorare con un linguaggio dinamico. Se mi segnali quale, posso provvedere a spostarti la discussione

Grazie delle risposte, io ho visto quest'immagine che cambia con le stagioni (è un prato e varia il clima) creata in flash.

Però non so se abbiano programmato degli aggiornamenti manuali utilizzando più immagini oppure se sia l'immagine stessa a contenere i dati per variare nel tempo.

Ho cercato in php e java ma non ho trovato, edrò anche l'asp, linguaggio per me sconosciuto.

Grazie ancora e se mi spostate la discussione dove ritenete meglio mi fate un favore.

A presto

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da biofrost
    Grazie delle risposte, io ho visto quest'immagine che cambia con le stagioni (è un prato e varia il clima) creata in flash.

Ho cercato in php e java ma non ho trovato, edrò anche l'asp, linguaggio per me sconosciuto.
    java non è javascript

Grazie ancora e se mi spostate la discussione dove ritenete meglio mi fate un favore.
    ok, ma facci capire quali linguaggi hai a disposizione. Ovvero, nel tuo caso le immagini che devono cambiare sono all'interno di un filmato flash o vengono semplicemente richiamate nella pagina web (html)?

ho solo visto questo tipo di immagine su un sito al volo, quindi non so di più, sicuramente era un file flash ma non sono a conoscenza se fosse un file flash unico (il caso che vorrei fosse chiarito) o più files flash con immagini diverse che periodicamente venivano cambiate.

Grazie

beh qualcosa in base al giorno l'ora si può fare anche solo con flash...
    ad es con l'ora

carichi prima di una certa ora del giorno l'img uno.jpg e dopo un'altra ...senza bisogno di js asp o php

x cambiare le img in base alla sezione che l'utente clicca o va a vedere ti basta semplicemente caricare un img diversa (loadMovie...oppure meglio MovieClipLoader)
    a seconda della sezione...

ovviamente se il sito è interamente in flash..

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio