Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

problemi con punto di ripristino

Ciao a tutti,
    ho avuto i seguenti problemi. Mi è venuta la brillante idea di scaricare un partizionatore dal sito di cui non ricordo il nome, ma ho bloccato immediatamente il tutto quando mi è apparso un warning all'inizio che mi ha fatto cambiare idea. Quindi, non ho scaricato il programma ma ho avuto immediatamente questi problemi:
    a) non riesco più ad accedere al pannello di controllo, installazione applicazioni, perché mi esce un avviso "errore di caricamento c\windows\...shell32.dll accesso negato";
    b) lo sportello dell'unità CD-DVD è bloccato, per aprirlo devo cliccare con il tasto destro del mouse sull'unità DVD-RW e selezionare "elimina";
    c) ho tentato di accedere a un punto di ripristino ma continua ad apparirmi la scritta che dice che il punto di ripristino è disattivato.

Ho provato dalla modalità provvisoria e le cose vanno un po' meglio nel senso che non mi dà accesso negato. Però continuo a ricevere la risposta che è disattivato. Clicco sul sì, ma poi continua a richiederlo.

L'antivirus non ha rilevato niente, compreso anche il Kaspersky Online.

Grazie per l'aiuto. Catia

Utente di HTML.it
    L'antivirus non ha rilevato niente, compreso anche il Kaspersky Online.
    Purtroppo c'è poco da fare, simili sintomi sono dati proprio da infezione da malware, per essere sicura, vai in questo forum Sicurezza Informatica e Virus, spiega la situazione, anche link-ando questo messaggio e chiedi suggerimenti su come fare per essere sicura che il sistema sia pulito.

Quando sei sicura che il sistema è pulito, e i problemi sono ancora presenti, torna qui che vedremo di sistemarli.

Ma prima dobbiamo essere sicuri che il sistema sia pulito, altrimenti tutte le cose che potremo provare, saranno inficiate dalla presenza dei virus.

Ciao

Permessi di invio