Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Riprodurre filmato una sola volta

Ciao ragazzi, sono alle primissime armi in flash e script.

Ho creato un pulsante con un animazione che parte al passaggio del mouse, così:

on (rollOver) {
    gotoAndPlay(1);
    }

In verità funziona allo stesso modo anche così:

on (rollOver) {
    play();
    }

Fatto sta che non mi va bene in entrambe le ipotesi.
    Il punto è che vorrei che l'animazione flash che parte grazie allo script, girasse una volta sola, e non per tutto il tempoo che sto con il "muose over".

Come posso risolvere?

Grazie!

metti uno stop alla fine dell'animazione

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Se faccio :

on (rollOver) {
    play();
    stop();
    }

aggiungendo solo uno stop, non ottengo l'effetto desiderato.
    Infatti l'animazione, al passaggio del mouse, parte, ma viene stoppata dopo il primo frame.
    Come posso fare per "dire" allo stop di entrare in funzione solo dopo che sono trascorsi 20 fotogrammi (oppure che è finito il primo loop, che è appunto composto da 20 fotogrammi).

Come si fa?

Grazie!

ma lo stop lo devi mettere nell'animazione non nelle azione del pls....

>....che è appunto composto da 20 fotogrammi
    bene alla fine di questi 20 fotogrammi sul frame metti stop...tutto qua
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Non funziona!
    Ho provato, in pratica fà così: quando premo "play" col proramma con cui creo l'animazione (swish) l'animazione si stoppa correttamente dopo il primo ciclo.
    Se invece ci sto col mouse sopra, il ciclo ricomincia!

In pratica l'animazione è fatta in maniera tale da riprodurre il ciclo una volta sola, ma lo script impartisce l'ordine di ricominciare da capo appena finisce!

nn ho capito bene
    ma stai usando flash? se si l'animazione che avrai importato ...fatta con swish nn deve dare problemi

ma il tuo è un pulsante?? giusto?
    ma quest'animazione dove sta?? dove l'hai messa?

Sto udando Swish, che è un programma (che sicuramente conoscerai meglio di me) che si usa per creare le animazioni flash.

Per farti un esempio comprensibilissimo, ti dico cosa faccio passo passo:

1) Prendo lo strumento "testo" e scrivo "prova".
    2) Applico alla scritta un effetto da 20 frame e metto lo stop dopo il primo ciclo.

Fin qui funziona, infatti se vedo l'anteprima, fa solo un loop quando premo "play".

3) Vado nella sezione script e applico alla scritta "Prova": "Event>button>on (rollOver)"
    4) Dopo applico su (rollOver) la funziona "play".

Se provi a fare tutto vedrai che nell'anteprima, quando metti il mouse sopra la scritta "prova", questa si anima a ciclo continuo, e non una volta sola.

Smette solo quando tolgo il mouse da sopra la scritta.

Io invece vorrei che facesse un solo ciclo e basta, anche se il mouse resta sopra.

Originariamente inviato da ivanisevic82
    Sto udando Swish, che è un programma (che sicuramente conoscerai meglio di me) che si usa per creare le animazioni flash.
    ehm..sinceramente ho usato swish x fare solo delle animazioni x poi importarle in flash
    a livello di codice nn ho mai creato nemmeno un bottone ...uso flash quindi nn so se posso aiutarti anche il cod è simile....
    pensa che nn ce l'ho nemmeno qui in ufficio quindi nn posso provare ste cose...magari qualcuno più espeto di me saprà dirti meglio sicuramente

Ok, ti ringraziono lo stesso, resto in attesa di qualcun'altro.

In ogni caso ti chiedo una cosa: ma se dovessi scrivere tu lo script, come lo scriveresti?
    Magari funziona! Faccio la prova...

Up...nessuno mi sa aiutare?

Permessi di invio