Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: mac mini oggi

Utente di HTML.it L'avatar di yro

mac mini oggi

Ciao a tutti.

Leggendo varie discussioni del passato sembrava che il mac mini fosse solo una trovata commerciale e che non valessa la pena di essere acquistato.

Mi chiedo se anche adesso è così... prendere un mac mini 2 ghz con 2 gb di ram secondo voi vale la pena o no?
    L'uso che ne faccio è essenzialmente per il web, usando dramweaver photoshop e i soliti programmi per l'uso quotidiano.

grazie dei consigli!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Secondo me è perfetto!!!!
    Il mac mini è un ottimo computer, potente e in grado di fare quello per cui vorresti usarlo.

Vedi se ne hai bisogno subito oppure puoi aspettare a prenderlo, per Natale dovrebbe uscire il nuovo mac mini...

io ho appena fatto l'upgrade al mio...
    ce l'ho dall'anno scorso, un core 2 duo 1,83, e ora ha 3gb di ram e 320gb di hd...
    Io ci lavoro tranquillamente con photoshop, illustrator, indesign, dreamweaver...
    ti consiglio di prenderti il 2ghz base e mettere la ram in un secondo momento, risparmi un sacco di soldi

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Io rimango sempre per l'Imac, che la stessa Apple promuove come il perfetto desktop di casa (molto di più a parer mio), però il Mac mini per fare quelle cose è assolutamente adatto.

Originariamente inviato da LineaPixel
    Io rimango sempre per l'Imac, che la stessa Apple promuove come il perfetto desktop di casa (molto di più a parer mio), però il Mac mini per fare quelle cose è assolutamente adatto.
    Se devi prendere poi tastiera, monitor oltre al mac mini, conviene l'imac senza dubbio, se però quelli li hai già, risparmi un po' di soldi con il mac mini, è vero che parliamo di due macchine nettamente diverse, l'imac non è paragonabile, ma nel caso specifico di yro si può anche valutare questa ipotesi...

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    grazie a tutti...

si in effetti l'uso che ne faccio è si per web, ma non faccio lavori che rendano difficile la vita allo strumento (stavo per dire PC ma non credo sia corretto) anche perchè viene usato fuori orario di lavoro quindi la sera o il week-end... e uso prevalentemente DW, e photoshop.

L'unica cosa che mi balenava di fare in questo periodo è di installare con VMWARE un server virtuale sempre per poter sviluppare web, quindi avere IIS o APACHE e mysql o altri db.
    Ecco forse questo è l'unica cosa che potrebbe richiedere una spesa di energie notevole.

Che dite?
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Originariamente inviato da yro
    grazie a tutti...

si in effetti l'uso che ne faccio è si per web, ma non faccio lavori che rendano difficile la vita allo strumento (stavo per dire PC ma non credo sia corretto) anche perchè viene usato fuori orario di lavoro quindi la sera o il week-end... e uso prevalentemente DW, e photoshop.

L'unica cosa che mi balenava di fare in questo periodo è di installare con VMWARE un server virtuale sempre per poter sviluppare web, quindi avere IIS o APACHE e mysql o altri db.
    Ecco forse questo è l'unica cosa che potrebbe richiedere una spesa di energie notevole.

Che dite?
    Che anche in questo caso fai tutto col tuo mac mini, ovviamente apache e php li trovi già in Leopard, ci aggiungi solo mysql, mentre per la parte IIS ti configuri correttamente vmware con windows ed il gioco è fatto

Il mac mini di mini ha solo le dimensioni...

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Su Mac, oltre alle cose già presenti c'è anche l'ottimo MAMP che ti dà Apache, MySql e PHP, facilissimo da usare e funziona davvero bene per sviluppare in locale.
    Anche lo stesso vmware nella nuova Fusion funziona divinamente, ma se ti serve solo per le cose sopra non ce n'è bisogno

Permessi di invio