Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Sfondo orrizzontale destro adattabile

Ciao ragazzi!
    Ripropongo una discussione a cui ieri avevo dedicato un thread(div 100%) ma avevo sbagliato titolo. Spero ora vada meglio.
    In effetti quello che vorrei creare è uno sfondo orrizzontale(#right2) alla destra di due div(#left2 + #left3) che si adatti alla larghezza della finestra.
    Il risultato è che la div right3 impostando la larghezza al 100% va a capo. Io vorrei che rimarebbe nella stessa riga. vedi l'immagine di esempio

Forse l'esempio è più chiaro dateci un'occhiata!
    Codice PHP:
    <div id="left2">[url="#"]link1[/url] [url="#"]link2[/url] [url="#"]Link3[/url]</div>
    <
    div id="right2">[url="#"]link 3[/url]</div>
    <
    div id="right3"linea orrizzontale destra</div
    il Css è questo. Io volevo sostituire a #right3 => (width: 100% ma il div va a capo io invece vorrei che i tre div rimanessero nella stessa riga rispettivamente ad una largezza di:
    #left2 = 547px + #right2 = 223px + right3 = 100%

Codice PHP:
    #left2{

width:547px;

floatleft;

background-color#045596;

padding-top3px;

padding-bottom3px;

text-indent5px;

font-weightbold;

color#FFFFFF;

word-spacing10px;
    }
    #right2{

floatleft;

width:223px;

background-color#666666;

padding-top3px;

padding-bottom3px;

text-indent5px;
    }
    #right3{

floatleft;

background-color#045596;

padding-top3px;

padding-bottom3px;

clearright;

widthauto;

Grazie anticipatamente per i cosigli...
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Le soluzioni sono diverse a seconda che quello che chiami right3 abbia delcontenuto o sia solo un abbellimento (uno sfondo).

Se e` uno sfondo, basta semplicemente che dai uno sfondo al contenitore del tutto (il blocco che contiene i tre blocchetti).

Se invece ha del contenuto, dato che i due #left2 e #right2 hanno larghezze in px, ti basta assegnare al #right3 un margin-left (la somma dei due width) e togliere il float.

PS: il clear:right nel #right3 non ha molto senso (salvo che lo stesso abbia elementi float al suo interno).
    Invece dovrai mettere il clear da qualche parte prima della fine del contenitore, oppure meglio usa la tecnica "fabclearing" (fa' una ricerca nel forum con tale chiave nel titolo) applicata al :after del contenitore.

Nota:
    Nel codice HTML usi una serie di link che semanticamente sono una lista, ma non usi i tag di lista: questo e` un errore semantico, che paghi in termini di visibilita` nei motori e di accessibilita`. Vedi i menu orizzontali per capire come correggere (link CSSplay tra i menu dei "link utili").
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio