PDA

Visualizza la versione completa : [Viaggi] Giappone, qualcuno c'è stato?

MadBrain
30-09-2008, 10:04
Come da oggetto del topic.

Probabilmente riuscirò ad andarci in aprile, indicativamente tra l'11 e il 27, e volevo avere dei pareri di chi ci è già stato.
Quanto costa (a parte il volo)? Com'è il tempo in quel periodo? E' semplice spostarsi tra le maggiori città? E boh, tutto il resto che vi viene in mente :-)

Ah, sarà un viaggio zaino in spalla e senza problemi di adattamento in qualsiasi tipo di sistemazione o situazione (spero!) :-)

taddeus
30-09-2008, 10:12
Chiedi ad alemazza, comunque, per il tempo posso dirti che, climatologicamente il clima è temperato, tendente al freddo a N e più tiepido al S, più fresco e piovoso rispetto al nostro, a parità di latitudine.

P.S. costa un botto e le vie di comunicazione mi risulta siano buone. :mame:

Mick The Rabbit
30-09-2008, 10:21
fatti dare punti di riferimento per ogni destinazione, molte strade non hanno numeri civici ed alcune neanche un vero nome

Kahm
30-09-2008, 10:48
Originariamente inviato da Mick The Rabbit
fatti dare punti di riferimento per ogni destinazione, molte strade non hanno numeri civici ed alcune neanche un vero nome

come dicasi:
"spediscimi una lettera",
"dove?",
"basta che scrivi qua, a quel tizio dagli occhi a mandorla che abitavicino alla discarica" :ignore:

sembrerebbe una barzelletta, eppure nonostante sia il paese piu evoluto del mondo e tecnologicamente avanzato ha pur sempre i suoi casini

eloderma
30-09-2008, 11:08
Originariamente inviato da Kahm
come dicasi:
"dove?",
"basta che scrivi qua, a quel tizio dagli occhi a mandorla che abitavicino alla discarica" :ignore:

sembrerebbe una barzelletta, eppure nonostante sia il paese piu evoluto del mondo e tecnologicamente avanzato ha pur sempre i suoi casini

verissimo, una volta ad una giappo ho spiegato a cosa servono e come funzionano i numeri civici è rimasta di sasso! :D

per mandarle una lettera dovevi scrivere robe tipo "alla famiglia Shenzuo, tokio sud quartiere4 dietro il tabacchino all'angolo destro dell'edicola."

:D :dhò:

Kahm
30-09-2008, 12:10
Originariamente inviato da eloderma
verissimo, una volta ad una giappo ho spiegato a cosa servono e come funzionano i numeri civici è rimasta di sasso! :D

per mandarle una lettera dovevi scrivere robe tipo "alla famiglia Shenzuo, tokio sud quartiere4 dietro il tabacchino all'angolo destro dell'edicola."

:D :dhò:

e se un giorno il giornalaio chiude bottega?
e al posto dell'angolo ci fanno un piazza?????? :yuppi: :unz:

mosquito70
30-09-2008, 12:24
Originariamente inviato da Kahm
come dicasi:
"dove?",

Anche in Thailandia è più o meno così.

OZZY IS BACK...
30-09-2008, 12:28
Guarda, io ti dico solo una cosa: un io cliente qualche mese fa ci è andato, e di notte (cioè, là era giorno, qui era notte) mi ha mandato un print-screen del test di velocità di connessione con www.speedtest.net ...

in DOWNLOAD: 26617 kbps

in UPLOAD: 26019 kbps

:oVVoVe: :oVVoVe: :oVVoVe: :oVVoVe:

ed era in albergo.

Quindi l'unica cosa che mi sento di consigliarti è: portati dietro piu computer che puoi e lasciali accesi col mulo aperto. :D

Magica Artista
30-09-2008, 12:55
Ci sono stata in viaggio studio per 10 giorni a natale 2005 :D

E' bellissimo..ottima scelta...vuoi che ti accompagno?! :stordita:

No scherzo.

Cmq..è vero che li è abbastanza complicato orientarsi, perchè non ci sono vie, ma distretti. Comunque all'aereoporto ti dovrebbero fornire le cartine e per spostarsi facilmente e velocemente c'è la metro.
Come zona per l'albergo se ti interessa a Shinjuku ce ne sono a pochissimo, visto che sono i cosiddetti "LOVE MOTEL" dove ci si va per una botta e via :D (tant'è vero che trovi pure un preservativo nel cassetto del comodino). Ti avviso..è il quartiere a luci rosse di Tokyo, ma non è nulla di che..fidati.
Poi non sò..sai già cosa vuoi visitare?
Per il mangiare cmq lo stesso..trovi ristoranti che fanno buoni prezzi in rapporto alla qualità.
E poi per gli spuntini ci sono i market aperti 24 ore al giorno..splendido!
Mangiati un onigiri per me e se ti capita di passare alla stazione di Shibuia salutami la statua di Hachiko. :zizi:

lookatthemoon
30-09-2008, 13:59
Vado spesso a tokio e campagna limitrofa. E' piacevole.
Quando e' tempo di fioriture e' il massimo per i motivi floreali.
E' semplice spostarsi ma costicchia devi solo seguire
le istruzioni e cambiare parecchi mezzi essendoci molte compagnie private.
Zaino in sopalla te la godi :
penso che l'ospitaita'e la cortesia che troverai saranno le vere sorprese.
Un mondo molto differente.

Loading