Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
  1. #1

    [Viaggi] Giappone, qualcuno c'è stato?

    Come da oggetto del topic.

    Probabilmente riuscirò ad andarci in aprile, indicativamente tra l'11 e il 27, e volevo avere dei pareri di chi ci è già stato.
    Quanto costa (a parte il volo)? Com'è il tempo in quel periodo? E' semplice spostarsi tra le maggiori città? E boh, tutto il resto che vi viene in mente :-)

    Ah, sarà un viaggio zaino in spalla e senza problemi di adattamento in qualsiasi tipo di sistemazione o situazione (spero!) :-)
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  2. #2
    Chiedi ad alemazza, comunque, per il tempo posso dirti che, climatologicamente il clima è temperato, tendente al freddo a N e più tiepido al S, più fresco e piovoso rispetto al nostro, a parità di latitudine.



    P.S. costa un botto e le vie di comunicazione mi risulta siano buone.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    fatti dare punti di riferimento per ogni destinazione, molte strade non hanno numeri civici ed alcune neanche un vero nome

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    fatti dare punti di riferimento per ogni destinazione, molte strade non hanno numeri civici ed alcune neanche un vero nome
    come dicasi:
    "spediscimi una lettera",
    "dove?",
    "basta che scrivi qua, a quel tizio dagli occhi a mandorla che abitavicino alla discarica" :ignore:

    sembrerebbe una barzelletta, eppure nonostante sia il paese piu evoluto del mondo e tecnologicamente avanzato ha pur sempre i suoi casini
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Originariamente inviato da Kahm
    come dicasi:
    "spediscimi una lettera",
    "dove?",
    "basta che scrivi qua, a quel tizio dagli occhi a mandorla che abitavicino alla discarica" :ignore:

    sembrerebbe una barzelletta, eppure nonostante sia il paese piu evoluto del mondo e tecnologicamente avanzato ha pur sempre i suoi casini
    verissimo, una volta ad una giappo ho spiegato a cosa servono e come funzionano i numeri civici è rimasta di sasso!

    per mandarle una lettera dovevi scrivere robe tipo "alla famiglia Shenzuo, tokio sud quartiere4 dietro il tabacchino all'angolo destro dell'edicola."


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da eloderma
    verissimo, una volta ad una giappo ho spiegato a cosa servono e come funzionano i numeri civici è rimasta di sasso!

    per mandarle una lettera dovevi scrivere robe tipo "alla famiglia Shenzuo, tokio sud quartiere4 dietro il tabacchino all'angolo destro dell'edicola."

    e se un giorno il giornalaio chiude bottega?
    e al posto dell'angolo ci fanno un piazza??????
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da Kahm
    come dicasi:
    "spediscimi una lettera",
    "dove?",
    "basta che scrivi qua, a quel tizio dagli occhi a mandorla che abitavicino alla discarica" :ignore:

    sembrerebbe una barzelletta, eppure nonostante sia il paese piu evoluto del mondo e tecnologicamente avanzato ha pur sempre i suoi casini
    Anche in Thailandia è più o meno così.

  8. #8
    Guarda, io ti dico solo una cosa: un io cliente qualche mese fa ci è andato, e di notte (cioè, là era giorno, qui era notte) mi ha mandato un print-screen del test di velocità di connessione con www.speedtest.net ...

    in DOWNLOAD: 26617 kbps

    in UPLOAD: 26019 kbps

    VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    ed era in albergo.

    Quindi l'unica cosa che mi sento di consigliarti è: portati dietro piu computer che puoi e lasciali accesi col mulo aperto.
    se vedi nero,
    spara a vista

  9. #9
    Ci sono stata in viaggio studio per 10 giorni a natale 2005

    E' bellissimo..ottima scelta...vuoi che ti accompagno?!

    No scherzo.

    Cmq..è vero che li è abbastanza complicato orientarsi, perchè non ci sono vie, ma distretti. Comunque all'aereoporto ti dovrebbero fornire le cartine e per spostarsi facilmente e velocemente c'è la metro.
    Come zona per l'albergo se ti interessa a Shinjuku ce ne sono a pochissimo, visto che sono i cosiddetti "LOVE MOTEL" dove ci si va per una botta e via (tant'è vero che trovi pure un preservativo nel cassetto del comodino). Ti avviso..è il quartiere a luci rosse di Tokyo, ma non è nulla di che..fidati.
    Poi non sò..sai già cosa vuoi visitare?
    Per il mangiare cmq lo stesso..trovi ristoranti che fanno buoni prezzi in rapporto alla qualità.
    E poi per gli spuntini ci sono i market aperti 24 ore al giorno..splendido!
    Mangiati un onigiri per me e se ti capita di passare alla stazione di Shibuia salutami la statua di Hachiko.

  10. #10
    Vado spesso a tokio e campagna limitrofa. E' piacevole.
    Quando e' tempo di fioriture e' il massimo per i motivi floreali.
    E' semplice spostarsi ma costicchia devi solo seguire
    le istruzioni e cambiare parecchi mezzi essendoci molte compagnie private.
    Zaino in sopalla te la godi :
    penso che l'ospitaita'e la cortesia che troverai saranno le vere sorprese.
    Un mondo molto differente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.